SECONDA G. Il Valtesino non fa sconti e rifila un poker al Montottone
Valtesino – Montottone: 4-0
VALTESINO: Pignotti Andrea, Osolini, Liberati, Cocci Giammarco (51’ Erba), Induti, Benini, Lazaar (72’ Nespeca), Camaioni (75’ Pomili), Perozzi, Gaeta (80’ Cameli), Salini (78’ Stampatori). A disp. Pignotti Lorenzo, Luzi, Alighieri, Camela. All. Andreaa Parigiani
MONTOTTONE: Poloni, Dimitri, Possanzini, Corradini Michele, Belleggia, Carlini, Ruggeri, Marcatili, Borrello, Ledda, Fulgenzi. A disp. Funari, Corradini Alessio, Monaldi, Torresi, Botticelli, Illiano, Narcisi. All. Francesco Pirro.
Arbitro: Sig. Klaidi Dervishi di San Benedetto del Tronto
Reti: 5’ Benini, 40’ Salini, 70’ Lazaar, 88’ Perozzi.
RIPATRANSONE - Al Comunale arriva il Montottone, compagine a caccia di punti per tentare di risalire la precaria posizione di classifica, ma il Valtesino, in un buon momento di forma, vuol tenere saldo il secondo posto in classifica.
Valtesino subito in avanti ed al 5’ minuto passa in vantaggio: azione corale Camaioni, Lazaar, Gaeta che appoggia per Salini, tiro al volo di sinistro che Possanzini devia in angolo. Va sulla lunetta Gaeta, cross a centro area, la difesa ospite tarda a rinviare e il più lesto è Andrea Benini (foto) che con un perfetto rasoterra beffa Poloni. Passato in vantaggio il Valtesino cerca subito il raddoppio chiudendo gli ospiti nella propria area, ma Poloni fa buona guardia. Al 21’ il Montottone sfiora il pareggio, c è una disattenzione della difesa locale che propizia una azione di contropiede degli ospiti, la palla arriva a Borrello, gran tiro dal limite ma la palla colpisce il palo con Pignotti fuori causa. Sono comunque sempre i giallo-verdi a fare la partita ed al 40’ arriva il raddoppio: angolo del solito Gaeta, cross in area dove svetta la testa di Salini e palla là dove Poloni non può arrivare.
Nel secondo tempo il Montottone cerca di riaprire la partita con Ruggeri, ma il suo tiro viene bloccato da Pignotti. Il Valtesino ormai padrone del campo al 70’ va in gol per la terza volta: Lazaar ruba palla alla trequarti avversaria, gran volata sulla sinistra e solo davanti a Poloni lo supera con un perfetto rasoterra a fil di palo. All’88’ c’è gloria anche per il bomber Perozzi che, liberatosi bene in area del diretto avversario, realizza la quarta rete superando il bravo Poloni. Il Montottone venuto al Comunale per portar via punti, ha trovato un Valtesino in gran giornata che non ha fatto sconti.
Uff. Stampa Valtesino