Juventus e Sassuolo vincono la Riviera del Conero Cup femminile
CALCIO FEMMINILE: le due formazioni si sono imposte nei tornei under 15 (giovanissime) e under 12 (Esordienti) organizzati dalla C.F. MACERATESE. Il Presidente della Maceratese Femminile Massimiliano Avallone e anche co-founder and CEO del Torneo Nazionale “RIVIERA DEL CONERO CUP” per le giovani calciatrici da 10 anni a 14 anni: "Immaginavo un weekend pieno di sport, ma anche di divertimento, aggregazione, passione, gioco, amicizia, spensieratezza, agonismo, tanto buon cibo, mare e sono felice che ciò sia realmente avvenuto”

Si è chiuso il sipario della seconda edizione della “Riviera del Conero Cup” che si è svolto dal 31 Maggio al 02 Giugno presso la Costa della riviera del Conero trà il Comune di Marcelli di Numana, il Comune di Porto Recanati e Il Comune di Potenza Picena. A disposizione 8 campi di calcio, partecipanti 22 squadre e oltre 120 partite di calcio. Due tornei in contemporanea Under 15 e Under 12. L’under 12 ha visto affrontare formazioni dei Club: Us Sassuolo, As Roma, Juventus, Lucchese Femminile, Women Gualdo, Maceratese Femminile, Vis Pesaro, Jesina Femminile, Ancona Respect, Giovane Offagna, Ponte San Giusto e Villa Musone. Ad alzare le Braccia al cielo la formazione della Juventus, il secondo posto è andato alla CF Maceratese e il terzo posto alla Giovane Offagna.
Il torneo Under 15 ha invece raccolto la partecipazione di 10 formazioni: Us Sassuolo, Cf Modena, Ss Romulea, Women Gualdo, Ascoli Calcio, Maceratese Femminile, Ponte San Giusto, Ancona Respect, Jesina Femminile e la Vis Pesaro con il trionfo della giovane formazione del Us Sassuolo.
Un vero tripudio, un concentrato di ”puro” calcio femminile in una cornice di tantissimo pubblico appassionato che si è riversato sugli spalti per un intero week and, colorandolo di bandiere, striscioni e animandoli con cori. Non si arresta ancora l’entusiasmo e le emozioni di questo fine settimana di puro calcio femminile. Sembrava essere un sogno quello del Presidente e organizzatore Massimiliano Avallone, tanto di più quello di aver dato un segnale forte, una svolta epocale per le pari opportunità.
