ATL. PORCHIA. Resta mister Stoppo. Conferme e 3 colpacci di mercato

MONTALTO MARCHE. Guarda già alla prossima stagione l’Atletico Porchia che, lasciata ormai alle spalle l’ultima stagione, si sta già concentrando sul futuro. Conduzione tecnica all’insegna della continuità con la riconferma in panchina di mister Michele Stoppo (foto), pronto anche nella prossima stagione a guidare la squadra del presidente Claudio Ciabò. Al suo fianco potrà contare sul supporto di Giacomo Bruni che, reduce da un serio infortunio al ginocchio, svolgerà il ruolo di vice allenatore e poi anche di calciatore, quando le condizioni fisiche lo consentiranno. Sul fronte delle riconferme è ufficiale che faranno parte dell’organico, anche nel prossimo campionato, due elementi di esperienza e di sicuro affidamento come il capitano Davide Di Felice e l’attaccante Marcello Ortu.
Non solo riconferme però per il DS Ernesto Tilli che sta già lavorando alacremente ed ha già messo a segno tre colpi di notevole interesse. Si parte dal portiere classe ‘95 Otello Chiodi Vallorani, fresco vincitore del campionato con la maglia del Pedaso e con esperienze anche all’Agraria Club, Altidona, Acquaviva, Centoprandonese, Ripatransone e Montegiorgio. Tutto fatto per il centrocampista classe ‘98 Antonio Giangrossi, ex Acquaviva e reduce dall’esperienza al Ripatransone. In attacco arriva il colpaccio di mercato, parliamo del bomber classe '98 Giuseppe Amadio che con i suoi 20 gol in campionato ha dato la svolta alla stagione vincente del Pedaso.
Per quanto riguarda le partenze sono al momento 5 i calciatori che hanno deciso di lasciare la squadra. Il portiere Andrea Monaldi che si accaserà alla Forcese, il difensore Geremia Carlini e gli attaccanti Alighiero Amadio e Alberto Ruggieri che dovrebbero seguire mister Maurizio Montingelli nella sua nuova avventura alla guida del Montottone. Saluta anche Luca Tirabassi che, funestato da una lunga serie di infortuni, ha deciso di appendere gli scarpini al classico chiodo. A tutti loro il saluto della società che augura il meglio per il futuro, ringraziandoli per il contributo che hanno dato alla causa dell’Atletico Porchia, sempre con serietà e notevole attaccamento.
Nonostante il gran lavoro già fatto la dirigenza resta vigile ed attenta sul mercato e non sono escluse ulteriori novità nei prossimi giorni, al fine di costruire un organico in grado di ben figurare nel prossimo campionato. L’obiettivo per il prossimo campionato è quello di provare, se possibile, a fare meglio rispetto alla stagione che volge al termine in questi giorni.
