USG GROTTAZZOLINA. Panchina affidata a mister Alessio Zancocchia

GROTTAZZOLINA. Parte con una Riunione in riva al mare svoltasi venerdi 21 giugno presso lo chalet Puerto Banana di Porto San Giorgio la stagione 2024-25 della USG Grottazzolina. Con una buona partecipazione numerica di dirigenti, sostenitori e simpatizzanti e in attesa delle nuove cariche sociali che saranno ufficializzate a fine giugno con l’elezione di un nuovo Presidente , mentre è già riconfermatissimo il Vice Presidente Michele Cappella, si è deciso di impostare il nuovo anno in un mix tra continuità e novità.
La riconfermata Area Tecnica guidata da Stefano Baldassarri insieme al giovane ma già esperto DS Raffaele Malaspina, dopo aver salutato e ringraziato mister Stefano Cipolletta per l’ottimo lavoro svolto nei primi due anni della nuova gestione USG, ha infatti già posto le basi per il campionato 2024-2025 riuscendo nel colpaccio di ingaggiare uno degli allenatori emergenti del calcio dilettantistico marchigiano. Sulla panchina giallonera siederà Alessio Zancocchia (nella foto), classe 1987, che dopo una lunga esperienza nei campionati giovanili nelle ultime stagioni ha centrato gli obiettivi di vincere il campionato di Seconda categoria e di raggiungere la salvezza in Prima categoria alla guida della Real Elpidiense.
Le qualità tecnico-tattiche ed umane del mister non erano sfuggite alla dirigenza grottese quando lo avevano incontrato da avversario e alla notizia che non sarebbe rimasto a Sant’Elpidio a Mare lo hanno prontamente contattato e coinvolto nel progetto usghese per la stagione a venire, ricevendo subito una entusiastica disponibilità alla nuova avventura. Dopo due finali play-off consecutive ripetersi e addirittura migliorarsi sarà l’ambizioso obiettivo delle Vespe e di mister Zancocchia che, appunto all’insegna del mix tra continuità e novità, avrà al suo fianco nello Staff Tecnico il confermato Vice Allenatore Andrea Del Dotto e come nuovo arrivo il Preparatore Portieri Matteo Malaspina. Il DS Raffaele Malaspina scalpita per annunciare i primi colpi di mercato che insieme alle tante conferme andranno a comporre il rooster della USG 2024-2025 per dare ancora tante soddisfazioni ai calorosi tifosi gialloneri che riempiranno il "Picchi" di Grottazzolina.
