Rosati: "Atletico Ascoli? In caso di patatrac dell'Ascoli Calcio..."
Gianni Rosati (foto), direttore sportivo di lungo corso, sulle colonne del Corriere Adriatico fa il punto sulla Serie D delle formazioni marchigiane.
"C’è stata la grande vittoria della Samb, ma il Teramo sta tenendo duro e dobbiamo tenerlo in considerazione per la corsa alla vittoria finale. Mi dispiace che domenica giocherà a Fermo perché è in grande spolvero e soprattutto in grande fiducia. Anche il Chieti è un'altra realtà importante. Per me sono quattro le squadre che possono puntare alla vittoria finale: Samb, Chieti, Teramo e L’Aquila. Al momento i valori sono questi, anche se la classifica è ancora molto corta. È un campionato livellato.
L’Atletico Ascoli? È la scheggia impazzita. Con questi risultati non è più all’ombra dell’Ascoli Calcio la cui classifica piange in C, la sua invece sorride. Se non succede un patatrac potrebbe avvenire una sostituzione che per la città di Ascoli sarebbe un po' antipatica, ma d’altronde nel calcio ci sono altre piccole realtà come il Picerno e il Renate che seppur senza un grande passato calcistico stanno avendo la meglio su squadre più blasonate. Ben vengano per le Marche queste squadre che stanno andando bene".