SECONDA G. Il Ripatransone aggancia nel finale il Tirassegno
Ripatransone – Tirassegno: 1-1
RIPATRANSONE: Paolini, Zaini, Illuminati, Ciccolini (70’ Marchetti), Mignini, Silipo (21’ Marcelli), Nespeca Lorenzo (46’ Anchini), Censori (57’ Testa Elio), Nespeca Gianluca (64’ Benhassan), Pierantozzi, Bianconi. All. Vannicola
TIRASSEGNO: Gasparroni, Bonifazi, Marziali, Contigiani (75’ Brilli), Malavolta, Gobbi, Arcangeli (93’ Petetta), Fabiani, Angelini (75’ Tassotti), Fiumaroli, Vadalà. All. Carboni
Arbitro: Giudici di San Benedetto del Tronto
Reti: 35’ Angelini, 91’ (rig.) Testa Elio
RIPATRANSONE - Ottima prestazione di entrame le squadre quest'oggi al Comunale di Ripatransone, con i padroni di casa che possono recriminare per i tanti errori sotto porta e per una rete regolare annullata al 87’ a Elio Testa (foto). Anche oggi i ragazzi di mister Vannicola hanno messo in campo quella grinta che ormai li contraddistingue.
La prima azione pericolosa al 12’ è dei locali, al 12’ il giovane Nespeca Lorenzo che, solo davanti a Gasparroni sceglie di fare un pallonetto che va fuori di poco. Al 13’ segna Vadalà per il Tirassegno, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 14’ Nespeca Gianluca dal limite sferra un gran tiro che Gasparroni devia in angolo. Al 21’ tegola per mister Vannicola che perde per infortunio l'esperto Silipo. Al 35’ Tirassegno in vantaggio, Angelini in contropiede col portiere fuori dai pali segna con un pregevole pallonetto. Al 42’ su una mischia furibonda in area ospite la palla finisce tra le mani del portiere.
Nella ripresa il Ripatransone rientra in campo con la convinzione di poterla ancora vincere e al 54’ ci vuole un miracolo del portiere del Tirassegno che devia in angolo una fucilata di Pierantozzi, per evitare il pari. Al 55’ annullato un gol a Mignini per fallo di mano, mentre al 75’ registriamo l’unico pericolo di tutto il secondo tempo subito dalla squadra di casa, su una punizione che scheggia la parte alta della traversa. Al minuto 87 annullato per fuorigioco un gol, tra l’altro bellissimo, sembrato a tutti regolare a Testa Elio che è sembrato arrivare da dietro prima di colpire la palla. Molte le proteste e si accendono gli animi anche tra le panchine, ne fa le spese l'allenatore del Tirassegno, espulso per essersi avvicinato alla panchina del Ripatransone che chiedeva di velocizzare la ripresa del gioco.
Al 91’ arriva il meritato pareggio: su un tiro di Benhassan c'è un braccio largo di un difensore, ed è calcio di rigore. Con grande freddezza lo batte Testa Elio che segna: 1-1. A questo punto il Ripatransone prova anche a vincerla, ma la difesa molto esperta del Tirassegno, con il classe 1978 Malavolta, regge fino al 97’. La squadra di mister Vannicola è ancora l’unica imbattuta del girone G.
Uff. Stampa Avis Ripatransone