ECCELLENZA. Parità tra Monturano e Montefano in una gara combattuta

Monturano Campiglione – Montefano: 2-2
MONTURANO CAMPIGLIONE: Monti; Adami, Wahi, Muzi (57’ De Carolis), Fabi (57’ Baiocco); Morelli, Ercoli, Ruggeri (74’ Iullitti), Cheddira (62’ Russo); Palestini (90’ Santarelli), Altobello. All. Cuccù
MONTEFANO: David; Galeotti, Bianchi, Postacchini, Calamita (90’ Candidi); Alla, Gabrielli, Nardacchione; Ferretti; Palmucci (68’ Pincini); Rombini (74’ Papa). All. Amadio
ARBITRO: Cacchiarelli di San Benedetto del Tronto
RETI: 10’ Wahi, 11’ Nardacchione, 50’ Rombini, 80’ Russo
NOTE – AMMONITI: Ercoli, Adami, Postacchini, Nardacchione, Calamita, Morelli. Angoli: 4-3. Recuperi: 2’+5’. Spettatori: 100 circa.
MONTE URANO – Finisce in parità una gara bella e combattuta, nella quale entrambe le squadre hanno provato a fare bottino pieno. Alla fine può ritenersi più soddisfatta la compagine ospite di miste Amadio, che mantiene un buon centro classifica. Diversa la posizione del Monturano, al quale il punticino odierno non cambia certo le prospettive per il futuro.
La cornaca. La gara si accende subito e il Monturano si rende pericoloso con un traversone di Fabi per la testa di Altobello, smanacciato da David. Sul corner successivo (il primo della gara), battuto da Palestini al 10’, Wahi svetta su tutti spedendo la sfera sotto l’incrocio. La risposta del Montefano è fulminea e un minuto dopo ecco il pareggio: azione corale della formazione ospite che libera Nardacchione, la sua conclusione dalla corta distanza batte Monti. Al 24’ punizione dal limite di Ferretti: respinta di Monti e flipper in area con la sfera che termina in corner. Al 32’ gran botta dal limite di Alla che scheggia la traversa. Replica il Monturano al 33’ con Palestini che dalla propria trequarti vede David fuori dai pali e tenta un pallonetto da distanza siderale, mancando di poco il bersaglio. Al 35’ ancora Palestini in evidenza, assist al bacio per Altobello che, di fronte alla porta, non è fortunato nella conclusione. Sull’azione successiva Ercoli ribatte una corta respinta dal limite che, complice una deviazione, termina di poco oltre la traversa. Montefano pericoloso al 45’ quando Rombini, sfuggito alla marcatura, riceve di fronte a Monti che, d’istinto respinge la conclusione ravvicinata. Nel recupero punizione dal vertice dell’area per il Montefano: Ferretti scambia con Palmucci, ma il tiro è murato dalla difesa.
Ad inizio ripresa parte bene il Montefano che va subito al tiro con Palmucci e al 50’ passa in vantaggio: azione insistita di Ferretti, per due volte stoppato dalla difesa, la palla arriva a Nardacchione che dalla sinistra mette al centro un rasoterra sul quale Rombini non perdona. Al 55’ su punizione da posizione defilata, ancora Rombini, prova a spizzare di testa con palla che termina oltre la traversa. Al 59’ corner di Palestini e colpo di testa di Ercoli che David respinge a terra. Alla mezzora Monturano vicino al pareggio: Russo dal limite pennella in area per Palestini, ma la sua conclusione termina fuori. Al 79’ pericolosa ripartenza del Montefano: Papa vola a tu per tu con Monti che miracoleggia e in spaccata devia la conclusione ravvicinata. Al 80’ il pareggio dei locali: Palestini punta la porta poi, complice un velo di Altobello, serve Emanuele Russo (foto) che ben appostato sul secondo palo trafigge David. Nel recupero il Monturano ha anche la palla della vittoria: conclusione di Santarelli dall’interno dell’area e deviazione ospite, la palla sfiora il palo.
