Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
hubix

Sarms e ibutamoren, il segreto per la crescita muscolare

Sarms e Ibutamoren: scopriamo insieme il segreto per la crescita muscolare, benefici,  effetti collaterali e come agiscono su muscoli e prestazioni sportive

Sarms e Ibutamoren: scopriamo insieme il segreto per la crescita muscolare

Negli ultimi anni, l’interesse per i SARMs e per gli integratori sportivi è cambiato e cresciuto molto tra atleti, bodybuilder e appassionati di fitness. Creati per scopi terapeutici in poco tempo sono diventati popolari anche per la loro capacità di aumentare la massa muscolare, migliorare la forza e accelerare il recupero. Inoltre avendo  minori effetti collaterali rispetto agli steroidi tradizionali sono entrati a far parte delle preferenze di molti. Insieme ai SARMs, alcuni composti simili hanno attirato grande attenzione, come MK677 Ibutamoren, che stimola la secrezione dell’ormone della crescita. Oltre ai SARMs che agiscono sui recettori androgeni, sono anche molto utilizzati integratori come la creatina, la proteina del siero e l’Omega-3 che aiutano per il supporto nutrizionale quotidiano.

Tutte queste sostanze hanno lo scopo di aiutare nella performance fisica e accellerare i tempi di recupero.

Cos'è l'ibutamoren e quali sono i benefici?

Ibutamoren conosciuto anche come MK-677, è un composto orale che simula l’azione della grelina, un ormone che stimola la fame e, soprattutto, attiva i recettori del GH nel cervello. Questa stimolazione fa si che ci sia un aumento significativo della secrezione dell’ormone della crescita umano  e del fattore di crescita IGF-1, che servono entrambi per lo sviluppo muscolare, per il recupero cellulare e per la salute generale.

I benefici principali di Ibutamoren sono:

1.Aumento della massa muscolare magra in quanto L’aumento di GH e IGF-1 porta a una migliore sintesi proteica,e aumento cellulare muscolare. molti, infatti, riportano guadagni di massa magra progressivi e stabili.

2. Recupero dei tessuti muscolari danneggiati, con tempi di recupero ridotti tra le sessioni di allenamento. Questo lo rende particolarmente indicato per atleti che si allenano in regimi intensi.

3. Miglioramento della qualità del sonno, in particolare del sonno REM e profondo. Il GH viene rilasciato in gran parte durante il sonno, quindi il riposo migliora la produzione naturale di GH.4. 

4 Effetti estetici:effetti positivi su pelle, capelli, unghie per questo motivo  è talvolta utilizzato anche in contesti anti-aging.

Anche se Ibutamoren è di solito ben tollerato, possono esserci  effetti collaterali potenziali da considerare come:

  • l' aumento dell’appetito che può portare a un consumo calorico eccessivo che se non gestito bene può non dare risultati corretti. 

  • Ritenzione idrica, soprattutto nei primi giorni di utilizzo.

  • Gonfiore articolare o formicolii che sono dei sintomi legati all’aumento di GH.

  • Resistenza insulinica, infatti in cicli molto lunghi o dosaggi elevati, può causare alterazioni temporanee della sensibilità insulinica.

Solitamente questi effetti collaterali però tendono a scomparire una volta sospeso il composto, ma è consigliato monitorare glicemia e pressione arteriosa durante l’uso.

Ibutamoren  è quindi un composto interessante per chi cerca di aumentare la massa muscolare, migliorare il recupero e la qualità del sonno. Grazie al suo meccanismo di stimolazione naturale del GH, offre vantaggi concreti senza sopprimere la produzione ormonale endogena e senza intaccare altri organi.

Ma come ogni sostanza  con effetti ormonali, deve essere utilizzata in modo consapevole e con la guida di uno specialista che possa trovare il giusto dosaggio in base al proprio corpo e alla tipologia di sport e possa dare avere ottimi risultati. Può essere un supporto importante se accompagnato ad allenamenti strutturati e specifici, dieta e alimentazione corretta e monitoraggio della salute.





Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/01/2025
Tempo esecuzione pagina: 0,39211 secondi