PRIMA D. Avvio sprint della Castoranese che travolge il Piceno United

Castoranese - Piceno United: 3-0
CASTORANESE: Filipponi, Sabbatini, Albertini (Balestra 72’), Alijevic (Camplone 87’), Cinesi, Vagnoni, N Neri, Candellori, Cinaglia (Alesi 63’), Pignoloni (Camaioni 78’), Speca (Catalini 88’).
All. Pezzoli
PICENO UNITED: Simonetti, Bonfini, Bruni, Loreti, Funari, Mariotti, Accorsi, Muccichini, Tantaoui, Ciannavei, Agostinelli. All. Cannellini
Arbitro: Davide Gismondi di Macerata
Reti: 15’ Pignoloni, 30’ Cinaglia, 37’ Cinesi.
CASTORANO - La Castoranese trionfa sul Piceno United per 3-0 in una sfida dominata. In una partita caratterizzata da grande intensità, la squadra di casa ha prevalso sugli ospiti mantenendo il vantaggio accumulato nel primo tempo. Il match, giocato al comunale di Castorano, ha visto una prestazione dominante da parte della Castoranese, che ha saputo mantenere il controllo della partita dall’inizio alla fine.
Primo tempo con un inizio travolgente che si è rivelato decisivo per il destino dell’incontro. I bianco-blu sono partiti con il piede giusto, siglando tre reti in venti minuti. La difesa ospite non è riuscita a tenere il passo sulle azioni veloci e precise. Il primo gol è arrivato dopo 15 minuti, con un preciso tiro da 25 metri da parte di Pignoloni che si insacca all’incrocio, lasciando il portiere avversario immobile. Il raddoppio è arrivato alla mezzora direttamente da un calcio d’angolo battuto da Davide Cinaglia (foto), che con una battuta perfetta insacca il raddoppio. Mentre il terzo e definitivo gol viene siglato al 35’ dagli sviluppi di una palla inattiva da Cinesi che non lascia scampo a Simonetti.
Nonostante il punteggio, la Castoranese ha continuato a premere e nel primo tempo è andata vicino al gol altre due volte, in entrambe le occasioni con il capitano Speca che colpisce una traversa e poi sul finire del primo tempo si divora un gol a pochi metri dalla porta. Primo tempo che si conclude dunque sul 3-0, risultato più che gusto dato le numerose occasioni create dalla squadra di mister Pezzoli e con la formazione ospite che non ha praticamente mai impensierito Filipponi.
Nel secondo tempo il Piceno United prova a reagire, cercando di accorciare le distanze, cosa che però non gli è riuscita. Infatti nonostante i’impegno, la difesa di casa è stata impeccabile e le opportunità per gli ospiti sono state poche. Tuttavia, intorno al 70’ arriva l’occasione più grande del secondo tempo per la Castoranese con un tiro-cross di Albertini che scavalca il portiere ospite e si scaglia sull’incrocio dei pali. Dopo questa occasione la partita si è andata a spegnere senza altre grandi emozioni sul 3-0 e dopo 5 minuti di recupero.
Alessio Urbanelli
