Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ECCELLENZA e PROMOZIONE. Nelle Marche confermato l'obbligo degli under

Il Comitato Regionale Marche ha ufficializzato la decisione di mantenere inalterato l’obbligo dell’utilizzo dei fuoriquota nei campionati di Eccellenza e Promozione per la stagione 2025-2026. Nonostante la possibilità concessa dalla LND ai comitati locali di decidere autonomamente, la scelta è stata quella di proseguire sulla strada già tracciata nelle ultime stagioni.

Regole confermate: due under obbligatori in campo

Il regolamento prevede che ogni squadra debba schierare due giovani calciatori under per tutta la durata della partita, suddivisi per anno di nascita nel seguente modo:

- Eccellenza: obbligo di un calciatore nato dal 1° gennaio 2006 e uno dal 1° gennaio 2007.

- Promozione: stessa regola, con l’obbligo di impiegare un 2006 e un 2007.

La decisione del Comitato Regionale Marche

Nel comunicato ufficiale, il Consiglio Direttivo ha sottolineato la volontà di mantenere una linea di continuità con la stagione attuale:
"Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Marche, in linea di continuità con quanto stabilito per la stagione sportiva 2024/2025, ha deciso che nelle gare di campionato della stagione sportiva 2025/2026 dovranno obbligatoriamente essere utilizzati i seguenti calciatori cosiddetti 'fuori quota'."

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 28/02/2025
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,35717 secondi