MOTO-PNEUMATICI

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
trenitalia-620

Edizione provinciale di Macerata


yemf-Z4OQ-o

VIS GUALDO. Morresi: "Porterò questa esperienza sempre nel mio cuore"

Le parole del tecnico a Noi Dilettanti

Una stagione difficile, una rincorsa emozionante, un epilogo da favola. Paolo Morresi, allenatore della Vis Gualdo, ha raccontato a Noi Dilettanti (vedi puntata completa) il percorso che ha condotto la sua squadra a una meritata salvezza in Seconda Categoria, al termine di una stagione iniziata tra mille difficoltà e terminata con una delle più belle pagine recenti della società gualdese.

“È stata un’avventura esaltante, importante. Dobbiamo ringraziare la società, il presidente, che non ci hanno mai fatto mancare nulla. Ma soprattutto i ragazzi: sono stati straordinari. In situazioni non agevoli hanno tirato fuori grinta, attaccamento alla maglia, voglia di lottare. Eravamo dati per spacciati, ma loro hanno reagito alla grande”.

Morresi parla con entusiasmo, ma anche con gratitudine: “Ho trovato ragazzi pronti a sacrificarsi. Fin dal primo giorno si è creata un’empatia fortissima: mi hanno seguito subito, hanno creduto nel mio messaggio e io ho creduto in loro. Questa fiducia reciproca ci ha portati lontano, anche nei momenti più difficili”.

I numeri confermano il miracolo sportivo: la Vis Gualdo ha chiuso il girone di ritorno al sesto posto, con 20 punti conquistati. Un’enorme differenza rispetto all’andata, dove i punti erano appena 8. Una svolta netta, figlia del lavoro, del cuore e di una reazione d’orgoglio che ha coinvolto tutto l’ambiente.
“Anche i tifosi ci hanno sostenuto fino all’ultima partita - prosegue Morresi -. A Castelraimondo, in casa, ovunque. È chiaro che Gualdo è un piccolo paese, ma proprio per questo la squadra è un collante importante, soprattutto per i giovani. Purtroppo nell’organico avevamo un solo giocatore del posto, ma il supporto della comunità non è mai mancato”.

Il mister non dimentica chi ha permesso alla squadra di lavorare in serenità, anche nei momenti più duri: “Ringrazio la società e il presidente: ci sono stati vicini sempre, anche quando le cose non andavano bene. Nel limite delle loro possibilità, ci hanno messo tutto. Anche questo ha fatto la differenza”.

Adesso, però, si volta pagina. Con emozione e un pizzico di malinconia, Morresi annuncia che il suo percorso a Gualdo si è concluso. “Non so ancora dove andrò, qualche chiamata è arrivata, ma è presto per dirlo. Però penso che a Gualdo la mia avventura sia finita. Ed è giusto così. Lascio dopo uno dei migliori piazzamenti degli ultimi 4-5 anni, con la speranza di lasciare un bel ricordo. Mi sono affezionato tanto ai ragazzi, li seguirò comunque, anche da lontano”.

Print Friendly and PDF
CISALFA
  Scritto da La Redazione il 31/05/2025
 

Altri articoli dalla provincia...




TRODICA. Tesserati 2 nuovi centrocampisti: Maquiesse e Sidibè

TRODICA. Il Trodica Calcio è lieto di annunciare il doppio arrivo di Rogerio Obedi Maquiesse e Toumani Sidibè, due nuovi centrocampisti che andranno a rinforzare la rosa biancazzurra in vista della stagione sportiva 2026/2027. - Rogerio Obedi Maquiesse, classe 1998, è un centrocampista di origi...leggi
27/08/2026



TRODICA. Arrivano 2 "under" in biancazzurro: Carbone e Villalba

TRODICA. Il Trodica Calcio è lieto di annunciare due nuovi innesti per la rosa a disposizione di mister Roberto Buratti in vista della stagione sportiva 2026/2027: Stefano Carbone (foto a sx) e Alejo Villalba (foto a dx). Stefano Carbone, centrocampista classe 2008, arriva dal Pescara e si prepara a vivere con l...leggi
25/08/2026

AURORA TREIA. In entrata due nuovi under

L’Associazione Polisportiva Aurora Treia comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive dei giocatori Alessandro Satta e Andrea Capriotti per la stagione sp...leggi
25/08/2026

TRODICA. Due innesti per mister Buratti: Gerlero e Filippetti

TRODICA. Il Trodica Calcio è lieto di annunciare due nuovi innesti per la rosa a disposizione di mister Roberto Buratti in vista della stagione sportiva 2026/2027: Santiago Gerlero (foto a sx) e Alessandro Filippetti (foto a dx). Santiago Gerlero, classe 2005, è un giovane talento argentino che ...leggi
24/08/2026

MONTE SAN MARTINO celebra 50 anni di storia: "Orgoglio del paese"

MONTE SAN MARTINO. Il Monte San Martino riparte nel segno della storia e dell'identità. Nei giorni scorsi nella sala consiliare del Comune si è svolta la presentazione ufficiale della squadra che affronterà la stagione 2026/2027, un'annata dal significato particolare perché coinciderà con il ...leggi
24/08/2026


COPPA ITALIA. Ai rigori la Recanatese la spunta sulla Maceratese

Maceratese - Recanatese 1-1 (9-10 d.c.r.)MACERATESE: Grillo, Branco, Pesaresi, D'Aloia, Conson, Ruggeri, Simonelli, Manini, Didio, Ruani, Pampano. A disp. Perri, Batassa, Baraboglia, Baumwollspinner, Poloni, Fratini, Pierluigi, Re, Brunet Capello. All. AlfonsiRECANATESE: Boccanera, Costanzi, Marcucci, Hysaj, Trasciani, Marchegiani, Ciccanti, Carano, Mbaye, Marras, B...leggi
23/08/2026

TRODICA. Due innesti prima del via: Diego Allegretti e Facundo Luques

TRODICA. Il Trodica Calcio ufficializza due nuovi importanti innesti nella rosa a disposizione di mister Roberto Buratti per la stagione sportiva 2026/2027: Diego Allegretti e Facundo Luques. Classe 1992, Diego Allegretti è un attaccante di grande esperienza e spessore, con un curriculum che parla da sé. N...leggi
21/08/2026






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18329 secondi