OSIMANA capolista! Labriola: "Un monumento a questi ragazzi"

Una vittoria dal peso specifico enorme quella conquistata ieri dall’Osimana, che superando l’Urbania si è portata da sola al comando della classifica di Eccellenza. I giallorossi, con 14 punti in 7 partite, confermano l’ottimo avvio di stagione e si godono un primo posto meritato, frutto di carattere e continuità.
Il tecnico Claudio Labriola (foto) esprime tutta la sua soddisfazione per il successo e per lo spirito mostrato dalla squadra:
“È importantissimo, in ottica classifica, aver portato a casa tre punti che pesano tanto contro una squadra forte. Li abbiamo raggiunti cercando fino all’ultimo, nonostante la stanchezza: venivamo da una gara di coppa mercoledì in cui avevamo speso tantissimo. Nonostante questo, abbiamo continuato a crederci e a cercare fino alla fine l’episodio giusto. Il merito è tutto dei ragazzi: hanno provato fino all’ultimo a vincere la partita, gettando il cuore oltre l’ostacolo.”
Labriola analizza la prestazione e l’andamento del match:
“Siamo partiti benissimo, passando subito in vantaggio e approcciando la partita nel modo giusto. Poi ci siamo un po’ complicati la vita sul gol subito, ma ripeto: a questi ragazzi bisognerebbe fare un monumento per come stanno lavorando. Essere primi alla settima giornata non significa nulla, ma è una gratificazione che si sono meritati per tutto l’impegno che stanno mettendo.”
Il tecnico infine lancia uno sguardo al futuro:
“Ora abbiamo bisogno di recuperare energie e di rimettere qualche giocatore in rosa, perché siamo un po’ corti. Ma la strada è quella giusta.”
Scritto da La Redazione il 20/10/2025














