Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
hubix

ECCELLENZA. K-Sport torna in vetta, Sangiustese mette la quarta

Risultati Eccellenza

Classifica Eccellenza

Dopo soli sette giorni il K-Sport Montecchio Gallo torna al comando della classifica grazie alla vittoria contro la Jesina e al  ko dell'Osimana a Montefano.  Sale al secondo posto la Fermignanese trovando il gol vittoria nei minuti finali contro la Fermana. L'Urbania fa suo il derby con l'Urbino, al quale non è bastata una tripletta di bomber Altobello. Il Chiesanuova torna a muovere la classifica pareggiando con la Civitanovese. Quarta vittoria consecutiva per la Sangiustese, che supera anche il Montegranaro e si porta a ridosso della zona play-off. Reti inviolate in Matelica-Trodica e Tolentino-Fabriano Cerreto.

Risultati Eccellenza

Classifica Eccellenza

ARTICOLO PRECEDENTE

L’ottava giornata di Eccellenza in programma oggi mette di fronte due squadre che, oggi più che mai, si giocano molto più di tre punti: Chiesanuova e Civitanovese. Entrambe le formazioni occupano l’ultimo gradino della graduatoria con appena tre punti in sette giornate. La Civitanovese, ancora orfana di vittorie, ha raccolto tre pareggi e tanta amarezza. Il Chiesanuova, dal canto suo, ha assaporato una sola gioia, ma il resto è stato un percorso in salita, con sei sconfitte che pesano come macigni. Numeri impietosi per due realtà che, non troppo tempo fa, combattevano nei quartieri nobili dell’Eccellenza. Oggi, però, il contesto è cambiato: il margine d’errore è finito. I punti in palio valgono doppio e l’obiettivo non è solo muovere la classifica, ma invertire la rotta e riaccendere una scintilla che sembra essersi spenta. Chi troverà il coraggio di reagire?


In alto, la battaglia continua

Mentre in coda si lotta per respirare, in vetta l’aria è densa di ambizione. L’Osimana, capolista solitaria con 14 punti, fa visita al Montefano. Un derby acceso, con i “senzatesta” chiamati a difendere il primato contro un avversario che in casa sa rendersi pericoloso.
Subito dietro, ad appena una lunghezza, Trodica e K-Sport Montecchio Gallo inseguono con fame e convinzione. Il Trodica sarà di scena a Matelica, mentre la K-Sport accoglierà allo Spadoni una Jesina che, terzultima, cerca ossigeno e fiducia.
A Villa San Filippo va in scena un altro incrocio ad alta tensione: Sangiustese-Montegranaro, derby calzaturiero da zona playoff con due squadre separate da un solo punto. Ancora un derby ma tutto pesarese, invece, al Montefeltro, dove Urbania e Urbino (entrambe a 11) si sfidano per continuità e conferme.
Alla Fermana tocca un test importante contro la Fermignanese al “Bruno Recchioni”, mentre al Della Vittoria si affrontano Tolentino e Fabriano Cerreto per un match che promette scintille.


Una classifica cortissima, un equilibrio sottile

L’Eccellenza si conferma un campionato imprevedibile: tra la capolista Osimana (14) e il Fabriano Cerreto undicesimo (10) ci sono appena quattro punti di differenza. Subito dietro, Tolentino (9), Montefano (8), Jesina (4), e infine le due fanaline di coda, Civitanovese e Chiesanuova, appaiate a 3.

È un campionato in bilico, dove basta un episodio, una palla sporca, una scintilla per cambiare tutto. Forse oggi, proprio in questo turno, potrebbe arrivare lo switch tanto atteso: quel momento in cui una stagione gira e il destino prende una nuova direzione.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/10/2025
Tempo esecuzione pagina: 0,42035 secondi