THIAM, tripletta da urlo: che bella sorpresa il Monturano Calcio!
La squadra di mister Poggi tra le grandi del campionato

Il Monturano Calcio continua a stupire. La formazione guidata da Emanuele Poggi si conferma tra le grandi del campionato di Promozione B grazie al successo per 4-2 sulla Palmense, una vittoria che porta in copertina il nome di Oumar Thiam, autore di una splendida tripletta. Con i tre gol messi a segno, l’attaccante maliano classe 2001 raggiunge quota 7 reti stagionali, confermandosi tra i bomber più in forma del torneo.
La carriera di Thiam
Thiam Seidina Oumar (nato il 2 settembre 2001) è ormai un volto noto del calcio marchigiano. In Italia da circa tre anni, ha iniziato la sua avventura all’Atletico Macerata, dove ha collezionato 5 reti in due stagioni tra Seconda e Prima Categoria.
Nel 2024 è passato al Real Elpidiense Calcio, dove ha realizzato 6 gol, prima di approdare quest’anno al Monturano Calcio, dove si sta affermando come uno degli attaccanti più prolifici del campionato.
Le parole del protagonista
Oumar è entusiasta del suo momento e dell’ambiente trovato a Monte Urano:
“Sono qui in Italia da quasi tre anni. La prima volta ho giocato a Macerata, in Seconda Categoria, poi sono andato a Sant’Elpidio a Mare, dove ho fatto la Prima Categoria, e quest’anno sono con il Monturano. Il mio obiettivo è migliorare sempre e puntare più in alto, magari arrivare in categorie superiori. A Monturano mi trovo benissimo: con i compagni, i dirigenti, con tutti. È come una famiglia”.
Scritto da La Redazione il 27/10/2025















