Vis Gualdo, Pollenza e Petriolo in testa! "Tutte meritano di salire"
Nel girone F di Terza categoria in testa alla classifica c'è un trio: Vis Gualdo, Pollenza e Petriolo, tutte con 40 punti. Facciamo il punto con mister Luigi Tedeschi (foto), allenatore del Petriolo: "Il lockdown? Mi mancano gli amici, i parenti ed il campo - ci dice - ma ora cerco di viverlo nel modo più sereno possibile, anche se lavorando all'interno di un ospedale devo stare molto attento sia per me che per la mia famiglia".
Tedeschi, in caso di stop definitivo come deve comportarsi la Federazione?"Sinceramente dare dei verdetti definitivi non sarà facile, ci sono squadre che si trovavano prime in classifica da sole con molti punti di vantaggio dalla seconda e meriterebbero di vincere il campionato, ma ci sono anche squadre che lottavano per salvarsi...e perci&ogr...leggi22/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Livi: "Dura ripartire anche se in tanti ci mettono il cuore!"
PENNA SAN GIOVANNI. Nella nostra panoramica sul calcio dilettantistico abbiamo voluto sentire anche il parere di un direttore sportivo come Francesco Livi (foto), un personaggio molto conosciuto e che opera con successo da diverse stagioni al fianco di importanti realtà.
“Valutare una situazione come quella attuale obiettivamente non è semplice – ci dice al telefono Livi – stiamo attraversando degli eventi sconosciuti e mai verificati prima e probabilmente quando la pandemia sarà alle spalle ci troveremo a fare i conti con una realtà molto diversa da quella abituale. Visti i fatti che ci circondano sinceramente credo sia quasi impossibile che la stagione agonistica possa riprendere ed essere portata a termine. Non so quali saranno i provvedime...leggi22/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
NOVITA'. Il calcio giocato è fermo, la tecnologia no: nasce InGol.eu
Viviamo tutti un momento particolarmente difficile e pieno di preoccupazioni: per la salute nostra e dei nostri cari, per le condizioni economiche sempre più precarie, per un futuro dove la parola "normalità" sembra essere bandita, lontana e irraggiungibile.Ma è anche un periodo dove, nostro malgrado, perché mai avremmo fatto spontaneamente una scelta di questo tipo, la maggior parte di noi ha molto tempo libero.Gli appassionati di sport in generale e di calcio in particolare, mai hanno vissuto un periodo così lungo di astinenza totale. Non si gioca, giustamente, da nessuna parte. A meno di provare a collegarsi con il campionato bielorusso, nicaraguense o tagiko, gli unici campionati attivi. Ma, eccezion fatta per chi pensa ad un finale apocalittico del g...leggi21/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Pepe Gervais: "Castoranese pronta per la Seconda categoria"
CASTORANO. Pepe Gervais (foto) è il presidente della Castoranese, squadra capolista del girone H di Terza categoria. Come stai vivendo questo momento di lockdown?"Come la maggior parte delle persone sono a casa, cercando di rispettare tutte le direttive, sperando che tutto possa procedere per il meglio così da tornare alla normalità il prima possibile. Nel frattempo non ho smesso di sentire dirigenti, allenatore e giocatori".
In caso di stop definitivo come dovranno essere gestiti gli eventuali verdetti?"Vista la situazione attuale e le restrizioni a cui ci dovremmo sicuramente attenere nei prossimi mesi, credo che il ritorno in campo non sia possibile a questi livelli. Secondo me, quindi, considerato che si é svolto 3/4 di campionato, la soluzione più i...leggi21/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Dal Gabicce Gradara una serie di misure per aiutare le società...
"Gentili Presidenti,sempre in prima linea e sempre pronti ad affrontare ogni sfida, con coraggio e soprattutto con passione, oggi ci troviamo in trincea a combattere contro il nemico invisibile, a cui abbiamo dato il nome di Covid-19; rappresento una delle migliaia di Società Sportive del nostro bellissimo Paese, una delle tante Società che alla base ha la passione per lo sport, la condivisione e la crescita collettiva attraverso lo sport, rappresentiamo un riferimento per le Amministrazioni dei nostri territori, sia per il fine sociale delle nostre attività, sia per un fine educativo e di riferimento per la pianificazione, la crescita e lo sviluppo dei territori anche attraverso le nostre attività.Da parte nostra, ancor prima che venisse imposto lo stop alle at...leggi21/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
In corsa per campionato e Coppa... Union Picena pronta per la Seconda!
Maurizio Battistelli è il direttore sportivo dell'Union Picena (vedi rosa), giovane società che vuole scalare le categorie e dopo il primo anno di attività è in testa al girone E di Terza categoria. "Passo le giornate alternando lavoro e casa con la mia famiglia, facendo varie videochiamate con amici e familiari che credo sia diventata una cosa comune un po' per tutti".
Battistelli, in caso di stop definitivo come dovranno essere gestiti gli eventuali verdetti?"Premesso che parlare di calcio ora risulta quasi fastidioso per quello che sta succendo, gira questa ipotesi che la prima venga promossa. Il mio parere è di parte essendo noi direttamente interessati vista la prima posizione. Una mancata promozione dispiacerebbe soprattutto per come stavano andand...leggi21/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Morgana (LND): "Pensiamo a 2 anni di iscrizione gratuita"
Come si legge su "La Sicilia", il vicepresidente della LND, Sandro Morgana (foto), dice la sua sulla situazione del calcio dilettantistico:"I costi ci sono e sono esosi, ma gli aiuti ci saranno. Stiamo lavorando per le iscrizioni gratuite ai campionati per le società nel 2020/21. Vogliamo abbassare, e di parecchio, i costi per i tesseramenti e le assicurazioni dei calciatori. Far slittare il pagamento degli affitti delle strutture di allenamento e di gioco per le squadre. Far accendere dei mutui sportivi fino a 10 anni. Stiamo pensando non a uno ma a due anni di iscrizioni ai campionati gratuiti per le società. Ognuno però deve fare la sua parte, anche le società che devono ridurre i costi e i calciatori nella richiesta di rimborsi spese. Nessuno si aspettava e ...leggi20/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
"Atletico Ascoli in Eccellenza? Eravamo sulla strada giusta..."
ASCOLI PICENO. Mario Marzetti (foto) è il direttore sportivo dell'Atletico Ascoli, formazione capolista in Promozione B. Come stai vivendo questo stop forzato?"Lo sto vivendo a casa cercando di rispettare al massimo le direttive perchè ritengo importante essere in linea con quello che ci chiedono in modo da rendere più facile il ritorno alla normalità. Non sarà nulla come prima ma proveremo a ripartire".
Per lo stop al campionato è questione di giorni, come dovrebbe comportarsi la Federazione in merito ai verdetti?"In caso di stop definitivo non sarà facile prendere una decisione poiché è una situazione nuova per tutti. E' anche vero però che il campionato aveva superato i 2/3 per cui annullare tutto scontenterebbe in t...leggi20/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Malavenda aspetta il verdetto per la sua Biagio Nazzaro capolista!
"Passo il tempo giocando con i miei figli, giochi da tavolo, sfide di pallavolo in giardino, riguardo le partite degli anni '80/'90, e poi film... ho approfittato per fare degli aggiornamenti dei corsi Figc". Gianmarco Malavenda (foto), tecnico della Biagio Nazzaro, vive il lockdown in famiglia aspettando le decisioni della Federazione. La sua Biagio è in testa alla Promozione girone A, in caso di stop potrebbe essere promossa in Eccellenza."Dei verdetti aspettiamo come tutti le decisioni degli organi federali - sottolinea il mister - sono troppo di parte, penso che mi sarebbe piaciuto finire il campionato sul campo ma per i dilettanti la vedo veramente dura riprendere a giocare per vari motivi, sia medici che temporali".
Mister, come vedi il calcio del domani?"Per molte societ&agr...leggi20/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
"Società presente e tifosi entusiasti: pronti per la Promozione"
TRODICA DI MORROVALLE. Se si chiudesse il campionato, molto probabilmente il Trodica, primo in classifica in Prima categoria C, si ritroverebbe promosso d'ufficio in Promozione. Al momento il tecnico Luca Fermanelli (foto) vive lo stop come tutti: "Sto vivendo questo momento in casa senza pormi troppe domande ma utilizzando il tempo per godermi al meglio la famiglia, cosa che normalmente non si riesce a fare appieno".
Mister, in caso di stop come dovrebbe comportarsi il Comitato regionale? "Nel caso i campionati vengano chiusi definitivamente come credo che sarà deciso a breve, penso che si debba avere il buon senso di accettare le decisioni che verranno dagli organi preposti, qualunque esse siano. In questo momento la cosa più importante è che si riesca il prima poss...leggi20/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
<< precedente successiva >>


