Di Lorenzi: "Festa rimandata: Fermignanese pronta per la Promozione"
FERMIGNANO. "Nel caso la Federazione decidesse di promuovere la prima in classifica, noi siamo pronti ad affrontare il campionato di Promozione, abbiamo una buona base di atleti e tecnici ed abbiamo già individuato i giovani necessari. Problemi economici? Ci saranno per tutti, ma cercheremo di coprire le spese principali, gli atleti devo capire il momento mondiale che abbiamo davanti".Gabriele Di Lorenzi è il direttore generale della U. S. Fermignanese, capolista del girone A di Prima categoria. "Sono dirigente di questa società dal 2000 - sottolinea - ho vissuto gioie immense per la due promozioni nel 2002 dalla Prima categoria alla Promozione e nel 2005 dalla Promozione all'Eccellenza, ma ho vissuto anche momenti difficili per le due retrocessioni nel 2009 e 2010 che...leggi25/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
"La vittoria più bella è quella di non aver perso nessuno col virus"
APPIGNANO. "La Federazione saprà prendere le decisioni giuste cercando di valutare bene le cose, da parte nostra devo dire che fino a quando abbiamo giocato la squadra ha dato il massimo e la classifica lo dimostra. Tutti avremmopreferito finire il campionato, ma penso che i problemi che dovremo affrontare saranno molti e quindi non so cosa ci aspetta in futuro, noi ce la metteremo tutta per ripartire pensando anche al settore giovanile dove noi cerchiamo sempre di attingere". L'analisi del presidente dell'Appignanese Claudio Camilletti (foto) è lucida e pertinente alla situazione che stiamo vivendo: la sua squadra, primo dello stop per l'emergenza Covid-19, stava dominando il girone E di Seconda categoria.
"Chissà, forse in questo periodo stavamo festeggiando la prom...leggi25/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Sangiustese: il capitano Luca Patrizi diventa dottore!
Il capitano diventa anche dottore, così oltre alla fascia al braccio può indossare anche una corona di alloro in testa. Luca Patrizi in questi giorni ha conseguito la laurea in management dello sport e delle attività motorie presso l'Università telematica Pegaso. Ateneo che ha nei corsi on line il suo punto di forza e che, dunque, in questo periodo di videoconferenze e contatti da remoto, non ha dovuto cambiare abitudini. L'unica cosa che il covid 19 ha imposto è stata la discussione della tesi davanti ad uno schermo dal salotto della propria casa. Così il difensore della Sangiustese ha dovuto rendere virtuali i festeggiamenti e baci (accademici) dagli amici per il grande risultato raggiunti festeggiato solo con i familiari. I complimenti gli sono ...leggi25/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Zeno Cesetti: "Il futuro del calcio legato a quello delle aziende"
MONTEGIORGIO. "Si aprirà un palcoscenico ma non sappiamo quale sarà lo spettacolo. Non sappiamo cosa farà la Federazione, non sappiamo come saranno messe le aziende. Le ipotesi sono tante, ma non ci sono certezze. Bisogna superare questa fase, l'Italia è ferma e noi siamo fermi di riflesso. Posso immaginare che per qualcuno che ha una posizione di classifica diversa dalla nostra, gli animi sono più caldi; c'è più paura e più voglia di conoscere cosa ne sarà del futuro. Noi siamo più tranquilli, qualsiasi decisione venga presa non ci cambierà molto". Questa la riflessione del direttore generale del Montegiorgio, Zeno Cesetti (foto), a notiziariocalcio.com.
"I danni economici? Saranno enormi ma, per fare una stima ...leggi24/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
"Impianto, spogliatoi e rosa: Junior Pergolese pronta per la Seconda"
PERGOLA. Yuri Luzi (foto) è il direttore sportivo della Junior Pergolese, formazione capolista nel girone C di Terza categoria. Direttore, come stai vivendo questo momento di lockdown?"PERSONALMENTE LA STO VIVENDO MOLTO INTENSAMENTE DATO CHE FACCIO L'AUTISTA DI AMBULANZA. DA SPORTIVO DICO, SE PRIMA A VOLTE CI ARRABBIAVAMO CON DEGLI URLI AI RAGAZZI O PER LE ARRABBIATURE DEI MISTER, DEL CUSTODE O DEGLI ADDETTI AI LAVORI, BEH, TUTTO QUESTO MANCA, MANCA LA ROUTINE GIORNALIERA".
In caso di stop definitivo come dovranno essere gestiti gli eventuali verdetti?"PENSO CHE IN CASO DI STOP DEFINITIVO, E SARA' COSI', PENSO CHE LA COSA PIU' GIUSTA SIA CRISTALLIZZARE LE CLASSIFICHE E CIOE' FAR SALIRE LE PRIME E FAR RETROCEDERE LE ULTIME SENZA FARE PLAYOUT E PLAYOFF".
Nel caso la prima ...leggi24/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Campanelli: "Terminare la stagione ad agosto in piena sicurezza"
OSIMO. Il presidente dell'Osimana Antonio Campanelli (foto) torna sulla possibilità o meno di ripartenza del calcio dilettantistico. "Non abbiamo notizie dirette da parte della Figc circa la ripresa dell'attuale campionato - scrive - non resta che rimanere alla finestra, in attesa di sviluppi. Difficile fare ipotesi, in un contesto ancora non chiaro a livello sanitario". Campanelli vorrebbe terminare la stagione sul campo: "Io sarei per terminare il campionato a fine agosto o quando possibile dal punto di vista sanitario, in massima sicurezza. Sarebbe una situazione straordinaria in un momento straordinario, senza scontentare nessuno ed evitare tanti discorsi di parte che una decisione diversa potrebbe generare".
...leggi24/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Castelfrettese verso i 50 anni di vita. "Magari in Prima categoria..."
CASTELFERRETTI. Stava viaggiando verso la Prima categoria, il Covid-19 ha interrotto la corsa: e ora la Castelfrettese, prima nel girone D di Seconda categoria, aspetta di conoscere il suo destino. Il direttore sportivo è Marco Principi (foto), in passato bomber della Castelfrettese tra Promozione e Eccellenza.
Principi, come stai vivendo questo momento di lockdown?"Mi diletto tra casa e ufficio, non pensavo che si potesse arrivare a una situazione del genere, i primi periodi non riuscivo a capire come potevamo uscirne, era tutto irreale, zero movimento, stiamo facendo il possibile affinchè si torni presto alla normalità".
In caso di stop definitivo come dovranno essere gestiti gli eventuali verdetti?"Noi siamo parte in causa, speriamo che la Federazione decida per i...leggi23/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Ciocci, tecnico della Civitanovese senza dirigere un allenamento...
CIVITANOVA MARCHE. Massimo Ciocci (foto) sta vivendo una situazione kafkiana: nominato nuovo allenatore della Civitanovese (al posto di De Filippis), di fatto non ha avuto modo di svolgere neppure un allenamento per via del Coronavirus. "Proprio così, non ho nemmeno potuto dirigere un allenamento in campo, perché poco dopo l’annuncio del mio arrivo è stato bloccato tutto per l’emergenza sanitaria. Penso che possa essere un caso unico nel calcio". Mister, prevedere allenamenti in videoconferenza? "Non è quello il mio lavoro - ha raccontato a Il Resto del Carlino - un allenatore deve stare in mezzo al campo e in queste situazioni è complicatissimo motivare i giocatori che, anche loro, sono ovviamente desiderosi di correre, di calciare, drib...leggi23/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Diomedi tra Palmense e Covid-19: "Mascherine ok, guanti introvabili"
E' vicepresidente della Palmense (formazione di Promozione B) e presidente dell'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Macerata, per Luciano Diomedi (foto) in questo momento la priorità è l'emergenza sanitaria legata al Covid-19. A poche settimane dall'inizio della pandemia e della conseguente quarantena, la situazione sui dispositivi di protezione sembra essere migliorata. "Ad oggi il territorio maceratese è provvisto di mascherine e di gel disinfettante a sufficienza - sottolinea Diomedi a Il Resto del Carlino - in particolar modo la fornitura di mascherine non è solo estera ma anche nazionale grazie alle molte aziende locali che hanno deciso di dedicarsi alla loro produzione, esattamente come sta accadendo anche nel capoluogo maceratese. Mode...leggi23/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Ruggeri: "Annulliamo la stagione e pensiamo alla prossima"
SAN SEVERINO MARCHE. A due mesi esatti dal fermo del calcio per l’emergenza sanitaria da coronavirus, si aspetta la decisione che dovrà essere presa dagli organi competenti sul futuro dei campionati. Si potrà ricominciare o tutto verrà fermato definitivamente? Aspettando novità in merito, abbiamo sentito Emanuele Ruggeri (foto). Insieme al tecnico della Settempeda abbiamo parlato di questo particolare momento.
Mister, come va? “Sto bene. Cerco, come tutti, di vivere al meglio questo periodo cercando di trascorrere nel modo migliore le ore in casa. Cerco di tenermi in forma facendo esercizio fisico. Ho riscoperto il piacere di leggere e lo sto facendo molto, anche libri sul calcio per aggiornarmi e così penso un po’ anche alla mia passio...leggi22/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
<< precedente successiva >>


