Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Ecco la Juventus F.C. E sabato alle 18 allenamento!

La Juventus Football Club S.p.A.

Fondata nel 1897 come Sport-Club Juventus da un gruppo di studenti liceali torinesi, si tratta del terzo club italiano per anzianità tra quelli tuttora attivi.

La Juventus è la società calcistica più titolata del Paese, nonché una delle più vittoriose e importanti del mondo, essendo stata nominata come miglior club italiano e secondo a livello europeo del XX secolo dall'Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio, organizzazione riconosciuta dalla FIFA. Nel 1988, la Juventus fu insignita di uno speciale riconoscimento come prima squadra nella storia del calcio continentale ad avere vinto tutte e tre le maggiori competizioni gestite dall'Unione delle Federazioni Calcistiche Europee, ovvero la Coppa dei Campioni, la Coppa delle Coppe e la Coppa UEFA. Infine, con la conquista della Supercoppa UEFA 1984, della Coppa Intercontinentale 1985 e della Coppa Intertoto 1999, la Juventus divenne il primo – e rimane tuttora l'unico – club al mondo ad avere conquistato almeno una volta tutti i trofei ufficiali messi in palio dalla confederazione di appartenenza.In base a quanto emerge da un sondaggio della società Demos & Pi (settembre 2012), la Juventus risulta essere la squadra con il più alto numero di sostenitori in Italia, avendo riscosso la preferenza del 28,5% del campione. Inoltre, risulta essere la decima squadra per numero di sostenitori a livello continentale contandone circa 13,1 milioni, in base a un rapporto della società tedesca di indagini sul mercato sportivo

Il settore giovanile della Juventus Football Club è composto di 17 squadre maschili che competono a livello nazionale ed eventualmente internazionale nei vari tornei di categoria. Per tutte, il proprio campo di allenamento è lo Juventus Center, centro sportivo di proprietà della società bianconera con sede a Vinovo.

Analogamente a quanto già intrapreso dagli olandesi dell'Ajax, la Juventus ha istituito alcune scuole calcio sotto forma di club-satellite e campi (Summer Camps) in tutta Italia (riservati ai giovani dagli 8 ai 16 anni) e all'estero, precisamente in Inghilterra (dagli 11 ai 16 anni)

Porta inoltre avanti progetti come Juventus University, la prima università del calcio al mondo (con il supporto dell'Università di Torino), Juventus National Academy che si rivolge, attraverso la creazione di una rete di scuole calcio dislocate sul territorio nazionale e, all'estero, in Malta, ai ragazzi dai 6 ai 12 anni e il programma Juventus Soccer Schools International attraverso la gestione di scuole di calcio in diciotto paesi. Storicamente la Juventus ha sempre avuto una rete di osservatori giovanili su tutto il territorio nazionale, e anche all'estero. A titolo di esempio, limitatamente ai giocatori che hanno iniziato a militare in giovane età nella Juventus a partire dagli anni sessanta, figurano Pietro Anastasi (classe 1948, giunto a 20 anni da Catania), Franco Causio (1949, nel 1966 giunto alla Juventus da Lecce), Giuseppe Furino (1946, proveniente da Palermo e alla Juventus dal 1965), Roberto Bettega (1950, torinese e cresciuto nella società), Paolo Rossi (1956, da Prato, che dal 1972 al 1975 militò nelle giovanili della società prima di tornarvi da professionista nel 1981). Dagli anni duemila, dal settore giovanile della Juventus si sono messi in evidenza giocatori come Antonio Nocerino, Sebastian Giovinco, Claudio Marchisio, Paolo De Ceglie e Domenico Criscito, tutti militanti in Serie A tranne l'ultimo, ingaggiato dallo Zenit San Pietroburgo nell'estate del 2011.

La Juventus FC sarà a Potenza Picena a partire da Sabato 6 settembre ospiti dell'Hotel Torresi di Potenza Picena, sempre sabato ore 18.00 i ragazzi bianconeri svolgeranno una seduta di allenamento al campo sportivo F.Orselli di Potenza Picena. L'allenamento è aperto a tutti e gratuito, per l'occasione saranno presenti anche rappresentanti di alcuni Juventus Club delle Marche.

La Juventus e tutte le altre societa' partecipanti sara' presente alla presentazione ufficiale del Torneo Internazionale FRIENDS CUP in P.zza Matteotti a Potenza Picena a partire dalle 21.00.

Insomma ci sono tanti e tantissimi motivi per il quale tutti i tifosi dell'FC JUVENTUS siano presenti durante questo fine settimana (6/7 settembre) a Potenza Picena, un appuntamento ed una Societa' di primissimo livello mondiale che non capita tutti i giorni di avere la fortuna di ammirare.

La Societa' ASD Potenza Picena intende ringraziare la Societa' FC Juventus per aver accettato l'invito, un ringraziamento particolare va' al Sig.Luigi Milani responsabile attivita' di base.


Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 04/09/2014
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,33404 secondi