Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La Friends Cup 2014 incorona l'Espanyol di Barcellona. FOTO

Vai alla galleria

Una grandissima manifestazione la quarta edizione del Torneo Internazionale di Calcio organizzato dalla Societa' sportiva Potenza Picena Calcio. Circa 1000 persone tra sabato e domenica hanno assistito al Torneo di calcio giovanile categoria Esordienti disputato negli impianti sportivi di Potenza Picena, ricordiamo che hanno partecipato al Torneo squadre professionistiche del calibro di FC JUVENTUS TORINO, RCD ESPANYOL DI BARCELLONA, AC CESENA CALCIO, BFC BOLOGNA CALCIO e come squadre dilettanti (SCUOLE DI CALCIO riconosciute dalla FIGC) le Societa' GIOVANI CRYOS TARANTO, NUOVA TARAS TARANTO, NICK BARI, ANCONA 1905, UNITED CIVITANOVA oltre naturalmente ai ragazzi del 2003 del POTENZA PICENA CALCIO 1945. Un successo dicevamo strepitoso di pubblico e soprattutto del calcio giovanile in generale, un Torneo che ha visto protagonisti al campo FAVALE SCARFIOTTI circa 200 ragazzi che si sono contesi il Trofeo con grande sportivita' agonistica, rispetto dell'avversario e degli arbitri (Tecnici qualificati messi a disposizione dalla Societa' ASD Potenza Picena Calcio).

Ha vinto la Societa' RCD Espanyol di Barcellona che nella finale ha battuto la Juventus ai calci di rigore per 5-4 dopo che i 2 tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0. Momento toccante prima della finale quando i ragazzi di queste due grandi Societa' si sono abbracciati al centro del campo e hanno cantato insieme a tutti gli sportivi presenti in tribuna i rispettivi inni ufficiali. Tantissimi gli apprezzamenti da parte di tutte le Societa' presenti sull'organizzazione del Torneo e gadget ricordo (maglie ufficiali di Juve, Espanyol, Cesena e Bologna) donati alla Societa' ASD Potenza Picena calcio che andranno custoditi gelosamente in sede. Trionfano dunque alla fine i ragazzi "terribili" dell''Espanyol di Barcellona che raggiungono la Societa' FC INTERNAZIONALE di Milano come numeri di edizioni vinte (2) della FRIENDS CUP, secondo posto per l'FC JUVENTUS TORINO, il gradino piu' basso del podio va alla societa' Ancona 1905 che batte nella finale per il 3/4 posto un grande CESENA che si e' arreso in semifinale alla Juve soltanto ai rigori.

Premiazione finale con Coppe e Gadget per tutti i ragazzi e istruttori presenti, premio FAIR PLAY consegnato alla Societa' AC CESENA CALCIO. Alla fine della premiazione Mister Antonio Serpilli a nome di tutta l'organizzazione del Torneo ha ringraziato pubblicamente SANDRO ANGELONI vero ed inimitabile presentatore di questa manifestazione ed ha ricordato il figlio FRANCESCO "LINO" che sara' presente per sempre nei cuori di tutti gli sportivi di Potenza Picena e non solo.
Molti sono stati i momenti di aggregazione durante la manifestazione da parte delle Societa' partecipanti con la popolazione di Potenza Picena che ha accolto con grande entusiasmo e partcipazione l'arrivo di questi ragazzi, il Pulman ufficiale della Juve e' stato letteralmente preso d'assalto da tantissimi bambini e non solo che hanno voluto regalarsi una foto ricordo della presenza della JUVENTUS a Potenza Picena. Sabato 6 settembre la P.zza Matteotti di Potenza Picena in occasione della presentazione ufficiale del Torneo con tutte le Societa' presenti e' stata completamente gremita.

La Societa' ASD POTENZA PICENA CALCIO 1945 intende ringraziare tutta l'Amministrazione Comunale di Potenza Picena ed il Sindaco Francesco Acquaroli per il sostegno alla manifestazione, le strutture alberghiere che hanno ospitato le Societa' (Hotel/Ristorante Torresi, Hotel/Ristonate Moretti, Hotel/Ristorante Le Terrazze, Hotel/Ristorante Girasole) i vari ristoranti che si sono offerti di contribuire gratuitamente per accogliere le Societa' (Ristorante Giamirma, Pizzeria Rosa, Ristorante Le Scalette, Ristorante Marisa). Un ringraziamento va anche agli sponsor che in diversi modi hanno partecipato a contribuire alla manifestazione UNIPOL ASSICURAZIONI, BANCA MARCHE DI POTENZA PICENA, TRIS STAMPI DI MONTELUPONE, NON SOLO CORNICI di Sebastiano Carestia, la Pro-Loco di Potenza Picena, Bar dello Sport di Ciuccarelli Paolo. Ultimo ringraziamento ma certamente non per ordine di importanza va a tutti coloro che volontariamente hanno dedicato il loro tempo libero durante il periodo della manifestazione per adoperarsi in qualsiasi tipo di mansione, dal Bar alla Cunica ecc. ecc...
Prossimo appuntamento Settembre 2015 con la quinta edizione della FRIENDS CUP un evento unico nelle Marche nel suo genere.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 09/09/2014
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,33291 secondi