Conero Dribbling e Vigor Senigallia in semifinale. I tabellini

I quarti di finale del Marche 2012 hanno già promosso Vis Macerata, Conero Dribbling, Vigor Senigallia, quarti di finale che si completeranno martedì prossimo con la gara San Giusto-Tolentino, teatro della sfida il Valleverde di Piediripa, inizio alle ore 18. Partite sicuramente interessanti con alcuni osservatori tra i quali Massimo De Luca dell’Atalanta che stanno seguendo ragazzini interessanti a partire dal portiere Barbini del Conero Dribbling grande protagonista della gara di quarti, e decisivo nei calci di rigore.
MACERATESE 5
CONERO DRIBBLING 6
(Dopo i calci di rigore)
MACERATESE: Telloni, Vissani, Conti, Porfiri, Clementoni, Domizioli, Vecchi, Senigagliesi (10’ Lorenzo Giustozzi-25’ Albani), Pennesi, Affede, Niccolò. A disp.: Michele Giustozzi, Luchetti, Poloni, Scoponi, Rossetti. All.:Carlo Tartuferi
CONERO DRIBBLING: Bolognini (22’ Barbini), Massaccesi, Nicoletti, Burini, Paoletti, Montorsi, Mezzelani (26’ st Marzetti), Bezzeccheri, Amor, Braciatelli (27’ Ascani), Busco. A disp.: Baldella, Marzetti, Sampaolesi, Coacci. All.: Angelo Castronaro
ARBITRO: Gabriele Sacchi di Macerata
RETI: 4’ Affide, 21’ e 29’ Burini, 24’ Vecchi
Nei calci di rigore hanno realizzato per Conero Dribbling: Busco, Nicoletti, Ascani, Montorsi. Hanno sbagliato Bezzeccheri, Burini, Amor. Per la Maceratese hanno realizzato: Domizioli, Vecchi, Conti. Hano sbagliato: Affede, Porfidi, Niccolò, Clementoni.
NOTE – Spettatori 100 circa. Angoli 1-2. Tempi di recupero: 1’+2’
La prima semifinale del Marche 2012 organizzato dalla Cluentina con il supporto tecnico della Pro Loco di Piediripa sarà Vis Macerata-Conero Dribbling. I dorici guidati da Angelo Castronaro e la Maceratese guidata da Carlo Tartuferi hanno dato vita ad una gara belle sotto il profilo tecnico, agonisticamente valida. Partita finita in parità e decisa dai calci di rigore. Subito in avanti la Maceratese che al quarto trova il gol con Affede bravo ad infilare Bolognini sostituito nel finale della prima frazione di gioco da Barbini in odor di Atalanta. Il pari della squadra dorica è arrivato al 21’ grazie a Burini. Concluso il primo tempo in perfetta parità, nella ripresa squadre che si sono battute senza risparmio di energie. Il vantaggio della Maceratese al 24’ del secondo tempo grazie a Vecchi. Quando ormai sembrava che la partita fosse finita ecco l’impennata di Burini autori di una doppietta che ha fissato la parità spezzata dai calci di rigore nei quali Loris Telloni, figlio d’arte, e Barbini al di la del risultato finale che ha premiato i dorici hanno dimostrato qualità e mezzi da vendere. Oggi terzo quarti finale Vigor Senigallia-Chiesanuova con inizio alle ore 17.30, si giocherà al Valleverde.
VIGOR SENIGALLIA 5
CHIESANUOVA 0
VIGOR SENIGALLIA: Anselmo, Martedì, Montanari, Gregorini, Nacciarriti (7’ st Shedi), Fabbri, Brunori, Pianelli, Odianose (15’ st Di Tella), Falcinelli (15’ st Tomassini), Simoncelli (7’ st Mancini). A disp.: Pambinchi. All.: Domenico Spadone
CHIESANUOVA: Piermattei (11’ st Capitani), Filippo Caracini, Dimitru, Medei, Loris Marini, Gianmarco Marini, Nicola Saracini, Gagliardini, Poloni, Pasqui, Leoni (7’ st Ciucci). A disp.: Palazzesi. All.: Giacomo Gentili
ARBITRO: Viglietta di Macerata
RETI: 4’ e 30’ Simoncelli, 6’ st e 10’ st Odianoce, 14’ st Falcinelli
NOTE- Spettatori cinquanta circa. Ammoniti: Mancini, Fabbri, Pianelli. Angoli: 3-2.
Non basta una buona prova collettiva del Chiesanuova per fermare la Vigor Senigallia lanciatissima verso la conquista del Marche 2012. La squadra guidata da mister Spadone ha premuto sin da subito sull’acceleratore tanto che dopo appena quattro minuti Simoncelli portava in vantaggio la Vigor che poteva raddoppiare alla mezz’ora con lo stesso Simoncelli. Nella ripresa Chiesanuova provava a risalire la china spinta da Gagliardini e Poloni ma era la Vigor con Odianoce a dilatare il punteggio visto che il giocatore di colore metteva a segno una doppietta che in pratica chiudeva la partita quando Falcinelli metteva a segno la quinta rete, sesta nell’intero torneo pertanto l’accoppiata Odianoce-Falcinelli guida la classifica dei cannonieri.
ULTIMA GARA dei quarti, San Giusto-Tolentino martedì 12 giugno al Valleverde di Piediripa inizio ore 18.
Nella foto Nicola Gagliardini del Chiesanova
Scritto da La Redazione il 10/06/2012



