Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Maceratese, Fano e Monticelli avanzano, retrocede il Castelfidardo

Amaro verdetto per i biancoverdi che cedono nel supplementare. Continua la corsa delle altre marchigiane

Il Castelfidardo scende in Eccellenza, il Fano avanza nei play off, la Maceratese stacca il biglietto per le semifinali scudetto della serie D dove si sta avvicinando a grandi passi il Monticelli che ribalta la sconfitta dell'andata contro il Todi. Questo il quadro maturato in una delle ultime domeniche calcistiche per il calcio marchigiano.

Il Castelfidardo non riesce a compiere il miracolo e chiude la sua avventura in serie D dopo un solo anno. A Scoppito i fidardensi pareggiano 1 a 1 con l'Amiternina ma non è sufficente per evitare la retrocessione in Eccellenza alla luce del peggior piazzamento in classifica rispetto agli abruzzesi. La gara si è trascinata ai supplementari dopo il botta e risposta nella ripresa con Cavaliere che su rigore ristabilisce la parità subito dopo il gol dell'Amiternina che in occasione della massima punizione resta in inferiorità numerica. Situazione che sembrava mettere in discesa la gara dei ragazzi di Roberto Mobili ma due ingenuità nel giro di pochi minuti ribaltano completamente la situazione con Belelli e Cervellini che finiscono anzitempo negli spogliatoi. Dalla superiorità all'inferiorità in pochi istanti i bianco verdi riescono a reggere prolungando la sfida all'overtime dove all'ultimo minuto Cavaliere ha sui piedi la palla della salvezza. La conclusione però non è vincente e i fidardensi raggiungono la Vis Pesaro, retrocessa al termine della regolar season, in Eccellenza Marche ad un anno esatto dalla promozione in serie D.

Il Fano rifila una bella cinquina al San Nicolò e accede al quarto turno dei play off della serie D. In campo dopo quasi un mese i granata battono 5 a1 la sorpresa San Nicolò che è arrivata al Mancini forte dei successi esterni contro Campobasso e Sambenedettese. La pausa non ha logorato la squadra di Alessandrini che dopo venti minuti sblocca il risultato con il suo bomber Sivilla che trasforma un calcio di rigore. Il San Nicolò impegna in un paio di circostanze il portiere Ginestra e si va all'intervallo sull'1 a 0. Nella ripresa sale in cattedra Gucci che dopo essersi procurato il rigore firma il raddoppio su imbeccata di Borrelli. Il tris è di Marconi poi è Sartori, subentrato a Sivilla, a firmare la doppietta che vale il 5 a 1. Nel mezzo il gol della bandiera del San Nicolò con Cacchiarelli che trasforma un penalty.

Restando in serie D la Maceratese stacca il biglietto per le semi finali della poule scudetto. All'Helvia Recina basta lo 0 a 0 con la Robur Siena per qualificarsi come migliore seconda nel triangolare che vedeva impegnato anche il Rimini. La squadra di Magi rischia comunque grosso contro i toscani che provano in tutte le maniere a scalfire l'imbattibilità stagionale dei bianco rossi, colpendo ben due legni e impegnando severamente il portiere Saitta che risulterà senza ombra di dubbio il migliore in campo. Domani, nella sede della Lega, il sorteggio per le semi finali che si giocheranno a Recanati e Macerata il 28 maggio.

A chiudere il quadro degli incontri della domenica la fase nazionale degli spareggi d'Eccellenza con il Monticelli che getta il cuore oltre l'ostacolo e ribalta la sconfitta subita all'andata sul campo del Todi. In un Del Duca con quasi 2000 spettatori la terribile matricola vince 2 a 0 il ritorno delprimo turno con i gol di Cacciatore e Alievic, quest'ultimo a segno nel secondo minuto di recupero evitando così i tempi supplementari e gli eventualicalci di rigore. Il Todi ha giocato in 10 dalla metà del secondo tempo. La serie D è veramente dietro l'angolo per la squadra ascolana anche se è necessario un altro spareggio contro il Serpentera Roma.

Nella foto: Marco Alessandrini allenatore del Fano

 
Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Mauro Nardi il 24/05/2015
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10346 secondi