Chiarucci: "Troppa solitudine, dopo 28 anni lascio la Pergolese"
Il patron non ha più intenzione di portare avanti da solo la società sportiva: "In questi anni dalle istituzioni solo chiacchiere e porte chiuse"

PERGOLA. Una storia di amore e di passione lunga 28 anni, una storia però che sta per conoscere la parola fine. Paolo Chiarucci (foto) lascia la Pergolese, società fondata nel 1923 con 4 stagioni di Eccellenza negli ultimi 10 anni, e la volontà pare essere definitiva. Chiarucci è la Pergolese, 25 anni da presidente, ultimi 3 da patron con il figlio Andrea, ex attaccante di casa, nelle vesti di direttore sportivo. La delusione è troppa, troppa anche la solitudine e portare avanti un campionato di Eccellenza si fa sempre più dura. Chiarucci è un imprenditore edile ma nonostante gli sforzi compiuti le istituzioni locali non lo supportano a dovere. E così ha deciso di lasciare. "La decisione è sofferta - racconta Paolo Chiarucci al Corriere Adriatico - e giunge dopo anni di sacrifici economici e non solo, tutti fatti nell'interesse della Pergolese. Dalle istituzioni ho ricevuto solo chiacchiere e porte chiuse in questi anni, ci tengo a sottolineare che la mia azienda edile non ha mai fatto lavori a Pergola e se abbiamo bussato alle porte delle amministrazioni lo abbiamo fatto solo nell'interesse della società sportiva". Che succederà ora alla Pergolese, società sportiva con 96 anni di storia?
Scritto da La Redazione il 22/05/2019
















