Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

Edizione provinciale di Macerata


image host

Elfa Tolentino unica imbattuta dei Campionati Regionali. Il riepilogo

Una sola sconfitta per Atletico Ascoli, Fermignanese e Appignanese

I campionati regionali marchigiani sono giunti tutti alla 22^ giornata e le squadre si preparano per la volata finale, che decreterà il salto di categoria o l'eventuale partecipazione ai playoff. In tutto il panorama calcistico regionale, prendendo in esame campionati con lo stesso numero di squadre, quindi dall'Eccellenza alla Seconda categoria, resta una sola squadra imbattuta: l'Elfa Tolentino (Seconda categoria F) che ha già raggiunto la strepitosa quota dei 60 punti in classifica. Di seguito il riepilogo dei vari gironi, dove non mancano alcune curiosità.

Eccellenza – In testa alla classifica il Castelfidardo che ha perso 3 partite, lo segue l'Anconitana che paga il brutto inizio di stagione ed ha subito 5 sconfitte. Bene l'Atletico Gallo, superato dalle avversarie in sole 4 occasioni. Sono 5 anche le sconfitte del Montefano, mentre la Vigor Senigallia ha subito 6 stop.
Promozione A – Anche in questo girone le squadre di testa hanno perso in diverse circostanze. La meno battuta è la Vigor Castelfidardo, seconda in classifica, che si è inchinata 3 volte, mentre la capolista Biagio Nazzaro ha subito 4 sconfitte. Molto interessante il cammino di Osimana e Filottranese, entrambe in lotta per un posto nei play off, sconfitte solamente in 4 circostanze.
Promozione B – La capolista e dominatrice del girone Atletico Ascoli ha conosciuto fino ad oggi una sola sconfitta, mentre le squadre alle sue spalle hanno perso qualche gara in più. Tre sconfitte per Loreto, Civitanovese, Monturano Campiglione, invece sono 4 gli stop per la Maceratese. Lontane in classifica e nel numero di sconfitte tutte le altre.

Prima categoria A – Le due squadre di testa che stanno dominando la stagione si contendono il titolo anche per la squadra meno battuta. Al momento la spunta la capolista Fermignanese con una sola sconfitta, mentre il K-Sport Azzurra è stato fermato in 2 occasioni. Solo 4 sconfitte per il Santa Veneranda che però con 12 pareggi, paga un notevole ritardo in graduatoria.
Prima categoria B – Duello in vetta con 3 formazioni protagoniste, Sampaolese e Borgo Minonna che hanno perso 3 gare, mentre i Portuali Ancona ne hanno perse 4 come il Marotta che insegue. Sono ben 6 le sconfitte di Chiaravalle e Monserra, che precedono il Montemarciano che ha perso solo 3 volte, ma avendo pareggiato in ben 11 occasioni resta indietro in classifica.
Prima categoria C – Girone piuttosto equilibrato nel quale la capolista Trodica è stata superata in 3 circostanze, mentre le sue inseguitrici: Cluentina, Sangiorgese, Settempeda e Montemilone Pollenza hanno subito già 5 stop ciacuna. Perde poco il Casette Verdini, attualmente al quinto posto, solo 3 sconfitte ma ben 10 pareggi per gli amaranto.
Prima categoria D – Anche quello meridionale è un girone molto equilibrato nel quale non mancano le curiosità. La squadra meno battuta è il Rapagnano, fermato solo in 3 occasioni, hanno perso 4 gare il Monsampietro e il Centobuchi, mentre hanno subito 5 sconfitte il Lama United e la capolista Castignano, che ha però dalla sua ben 14 successi.

Seconda categoria A – Girone molto equilibrato nel quale anche le squadre di testa devono spesso alzare bandiera bianca. Squadra meno battuta il Casinina (5 sconfitte), attualmente fuori dai play off, mentre hanno subito 6 sconfitte le due di testa Fermignano e Peglio, oltre a Vis Canavaccio e Falco Acqualagna.
Seconda categoria B – Sarà un finale di stagione tutto da vivere con 6 squadre in soli 6 punti. La compagine meno battuta è il Real Gimarra, attualmente al terzo posto, sono 4 le sconfitte per la capolista Athletico Tavullia, mentre hanno perso in 5 occasioni sia il Cuccurano che l'Usav Pisaurum. Solo 4 sconfitte anche per il Montecchio che però ha pareggiato 11 volte.
Seconda categoria C – Prova a fare il vuoto la capolista Colle 2006 battuta solo in 3 gare fino ad oggi. Alle sue spalle la Real Cameranese con 4 sconfitte, molto bene anche il Pietralacroce (5 sconfitte) e l'Ankon Dorica (6 sconfitte), entrambe in piena lotta per la zona play off.
Seconda categoria D – La capolista Castelfrettese ha perso solo 2 gare, mentre il Castelbellino che insegue ha subito 3 sconfitte. Sono 4 gli stop del Victoria Strada e 5 quelli del San Francesco. Singolare il caso della Serrana che è stata sconfitta solo in 3 occasioni, ma avendo pareggiato ben 14 gare si ritrova a metà classifica.

Seconda categoria E – Un solo stop e 55 punti in classifica per la capolista Appignanese, alle sue spalle la Vigor Montecosaro sconfitta in 4 circostanze, 5 volte hanno perso il Real Porto e la Vis Faleria (però attardata in classifica da 9 pareggi), mentre hanno subito 6 sconfitte: Casette d'Ete, Vigor Sant'Elpidio e Montecassiano.
Seconda categoria F – Elfa Tolentino in testa alla graduatoria regionale, imbattuta e con 60 punti in classifica, frutto di 19 vittorie e 3 pareggi. Alle sue spalle la Folgore Castelraimondo che ha subito 3 sconfitte, ne ha patite 4 il Sarnano, mentre sono 5 gli insuccessi di Belfortese ed Esanatoglia.
Seconda categoria G – La capolista Montottone Grottese ha subito 2 sconfitte ed è inseguita da un quartetto composto da: GMD Grottammare con 2 sconfitte, Valtesino, Monte e Torre e Santa Caterina, tutte con 3 insuccessi, molto lontane tutte le altre.
Seconda categoria H – Miglior punteggio per l'Olimpia Spinetoli capolista con una sola sconfitta, in classifica la appaia l'Orsini Monticelli che però è stata battuta in 3 circostanze così come il Comunanza che segue al terzo posto. Sono solo 2 le sconfitte del Torrione che però è un pochino in ritardo avendo pareggiato ben 10 partite.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...





SPAREGGIO. Il Borgo Mogliano batte il Montalto e vola in Promozione

Montalto - Borgo Mogliano 2-4 MONTALTO: Tamburini, Funari, Cancrini, D'Angelo, Silvestri (74’ Niccolini), Gabrielli (49’ Faye), Ruggeri, Kaja, Ricci, Bruni, Gianluca Carboni.A disposizione: Diletti, Pelliccioni, Angelozzi, Gianmarco Carboni, Salaris, Marinucci, Di Giacinti.Allenatore: Ri...leggi
31/05/2025

Arbitro marchigiano debutta in Serie A (10 anni dopo Sacchi)

Esordio in Serie A per Marco Monaldi, arbitro originario di Porto Recanati, appartenente alla sezione AIA di Macerata. Monaldi dirigerà la partita Bologna - Genoa, in programma il 24 maggio.In Serie B, fino ad oggi, ha diretto 14 partite, per 23 volte in A ha ricoperto il ruolo di quarto ufficiale durante le partite.Monaldi è sposato con la giorn...leggi
22/05/2025


LA STORIA. Leonardo Scodanibbio: "Ho sconfitto un tumore"

Ultimi tre anni responsabile del settore giovanile dell'Ancona, quest'anno numero uno del vivaio della Recanatese. Ha collaborato con Montecassiano, Portorecanati, Potenza Picena, Appignanese, una laurea magistrale in Scienze Motorie all'Università di Urbino, docent...leggi
16/05/2025


IL SUPER BOMBER di PROMOZIONE: Chornopyshchuk! 18 gol senza rigori

Il super bomber di Promozione della stagione 2024-'25 ce l'ha il Trodica (girone B): è Roman Chornopyshchuk, attaccante italo-ucraino che compirà trent’anni ad agosto, che ha realizzato 18 reti, tutte senza battere un rigore. Nel girone A Giovanni Cordella della Jesina si è fermato a quota 17."Se ci credevo?...leggi
14/05/2025

Bugiardini: "La Civitanovese riparta dall'amore dei tifosi"

La Civitanovese perde a Notaresco 2-1 e retrocede in Eccellenza (vedi la cronaca della partita). A fine partita i giocatori sono stati contestati dai tifosi rossoblu arrivati in Abruzzo (circa 400), che hanno imposto ai ragazzi di Luigi Bugiardini (esclu...leggi
12/05/2025



SERIE D. Civitanovese rimontata al play-out, la salvezza sfuma

Notaresco - Civitanovese 2-1 NOTARESCO (3-5-2): Cervellera; Ferri, Formiconi, Quacquarelli; Pulsoni (30’ pt Forcini), Sall (37’ st Di Sabatino), Arrigoni, Belli (43’ st Felici), Ciutti; Infantino, Kapnidis (23’ st Di Cairano). A disposizione: Pappalardo, Pellacani, Di Pasquale, Rocchi, Sirimarco. All. Silva CIVITANOVESE (4-3-2-1): Petrucci; Franco, Diop...leggi
11/05/2025

La Maceratese ci crede: "Regaliamoci questo sogno chiamato Serie D"

A due giorni dallo spareggio in programma allo stadio Del Conero di Ancona contro il K Sport Montecchio Gallo valevole per la promozione in Serie D il presidente della Maceratese Alberto Crocioni (foto) si affida ad un comunicato per manifestare il proprio pensiero.“L’atmosfera che si respira in città per questo evento è unica e aver ri...leggi
09/05/2025

Gioele Carnevali para il rigore e scrive la storia del CASETTE VERDINI

Gioele Carnevali neutralizza il calcio di rigore allo specialista Cristian Trombetta, il Casette Verdini vola ai playoff di Promozione e scrive la storia. La squadra allenata da Roberto Lattanzi non aveva alternative alla vittoria nello scontro diretto giocato al "Ferranti" di Porto Sant'Elpidio per entrare nella griglia degli spareggi promozione, la prima volta per il sodalizi...leggi
05/05/2025

MACERATESE. Possanzini: "Una seconda opportunità da vivere insieme"

La Maceratese torna a sognare. Dopo la vittoria contro il Monturano, Matteo Possanzini si gode un riaggancio in vetta che rinvia il verdetto promozione allo spareggio contro il K-Sport Montecchio Gallo. Nel post partita, il tecnico biancorosso ha espresso tutta la sua emozione: "Si allena e si gioca ...leggi
28/04/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11045 secondi