Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ECCELLENZA MARCHE verso le tre retrocessioni. Il Comunicato FIGC

Il massimo campionato regionale dovrà adattarsi, salvo sorprese, alle misure prese per la Serie D. Scendono in Promozione Sassoferrato Genga, San Marco Servigliano e Grottammare. Media punti per le seconde classificate

Saranno 3 le retrocessioni nel campionato di Eccellenza Marche. La decisione sarà ratificata durante il Consiglio della LND, ma la linea dettata dalla FIGC attraverso un comunicato pubblicato in serata: In relazione al Campionato di Eccellenza, organizzato dalla L.N.D. a livello Territoriale, attesa la diretta connessione con il Campionato di Serie D, devono applicarsi i medesimi criteri e, conseguentemente, tener conto della situazione di classifica come maturata al momento della disposta interruzione definitiva della stessa competizione sportiva, tenuto altresì conto del numero delle gare disputate da ogni squadra. In applicazione di tale criterio, pertanto, saranno promosse al Campionato Nazionale di Serie D le prime classificate in ogni girone e retrocesse al Campionato di Promozione, nell’ambito dei rispettivi Comitati Regionali, le Società nel numero previsto da ogni singolo Comitato Regionale per i rispettivi gironi di propria competenza.

Per il massimo campionato regionale delle Marche dovrà quindi ufficiale si dovranno ufficializzare 3 retrocessioni, come previsto dal meccanismo di inizio stagione. Pertanto dovranno abbandonare l'Eccellenza le tre squadre che, prima dello stop di inizio marzo, hanno chiuso il torneo agli ultimi tre posti in classifica. Le tre squadre a retrocedere saranno Sassoferrato Genga, San Marco Servigliano Lorese e Grottammare, che si sono fermate rispettivamente con 16, 20 e 21 punti in classifica. Salirà in Serie D il Castelfidardo. Ricordiamo che tale decisione verrà ufficializzata nelle prossime ore dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Inoltre la FIGC ha anche dettato le linee guida per garantire il completamento dell'organico di Serie D, ovvero la determinazione delle migliori seconde classificate dei campionati di Eccellenza. Sempre dall'ultimo comunicato si legge: In relazione alla eventuale necessità di garantire il completamento dell’organico del Campionato di Serie D, dovrà tenersi conto, in ossequio al richiamato principio del merito sportivo, delle Società che hanno ottenuto la migliore posizione secondo la classifica come maturata al momento della disposta interruzione definitiva del Campionato, tenuto altresì conto del numero delle gare disputate da ogni squadra. 
Probabilmente le seconde classificate verranno quindi determinate in base alla media punti.

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 07/06/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10945 secondi