Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Un ragazzo trova a terra 3.000 euro e li restituisce al proprietario

Una bella storia di senso civico quella che ha visto protagonista Alessio Mazzaferro di Ripe San Ginesio, per il suo gesto ha ricevuto una ricompensa

Una grande dimostrazione di senso civico e una lezione per tante persone di tutte le età. E’ la storia di Alessio Mazzaferro, un giovane di 22 anni residente a Ripe San Ginesio, autore di un bellissimo gesto che in poche ore ha riecheggiato nell’intera provincia di Macerata strappando commenti di plauso. Tutto è avvenuto ieri intorno alle 10,20 al bar L’Approdo, il giovane si accorge di un rotolo di banconote (3.000 euro il valore complessivo) cadute a terra, ma invece di tenere il gruzzolo per se, li raccoglie e li consegna al legittimo proprietario visto che sulla fascetta che chiudeva il gruzzoletto, c’era il nome del proprietario. L’uomo di mezza età residente a Loro Piceno, ha ringraziato il ragazzo per il gesto regalandogli una ricompensa, insomma, una buona azione produce sempre una buona aziona.

 Una decisone quella di Alessio Mazzaferro che raccoglie in sen un preciso senso etico e rispetto. “Ho pensato – ha raccontato il ragazzo - a come si sarebbe potuto sentire la persona che aveva perso i soldi”. La storia è poi molto semplice, il ragazzo tenta prima di contattare il proprietario su face book senza riuscirci, poi chiama l’istituto dio credito che lo mette in contatto con il legittimo proprietario che aveva già proceduto a fare la denuncia ai carabinieri. Alla fine tutto si è risolto nel migliore dei modi.

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 23/10/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,33457 secondi