Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie C Girone B: i risultati ed i prossimi incontri

Una settimana si è appena conclusa ed un'altra è già cominciata per questo freddo e piovoso mese di novembre passato sui campi da calcio. Provate per esempio ad immaginare di dover indossare divisa, pantaloncini e tacchetti per correre su e giù lungo il campo mentre, come si suol dire, piovono cani e gatti ed il freddo si fa sentire.

Ma si sa, quando c'è una passione forte come quella del calcio, allora niente è impossibile ed anche le difficoltà più grandi, incluse quelle di stampo meteorologico, si possono superare più o meno tranquillamente.

È dunque questo il caso della Serie C, nello specifico del Gruppo B, la quale, pur non essendo così famosa a livello mondiale travalicando i confini nazionali come la Serie A, raggruppa comunque attorno a sé un più che discreto numero di appassionati ed anche di scommettitori che hanno deciso di puntare sulle giovani promesse del pallone.

Se la Gazzetta dello Sport non è famosa per trattare in maniera esaustiva, come di norma, tale tipo di campionato, lo stesso, per fortuna, non lo si può dire per molti siti certificati di notizie e di scommesse che sono molto attivi sotto questo “particolare” fronte.

Andando a fare una visita su questi portali è infatti possibile godersi tutte le news in diretta per essere sempre aggiornati su tutto ciò che succede all'interno del vastissimo mondo sportivo ricevendo delle apposite notifiche (in un'epoca di social network queste ultime sono sempre più importanti) che possono perfino essere personalizzate. Ad esempio il segnale di notifica si attiverà se viene segnato un punto oppure un giocatore viene squalificato, un plus davvero poco comune per gli standard moderni che fa giustamente molto piacere ai veri appassionati di sport.

Ma non è solo presente il Paese dello Stivale poiché, tramite un apposito menu, si possono selezionare tranquillamente altre lingue quali l'inglese, il tedesco, lo spagnolo ed anche il portoghese. Davvero niente male come offerta, non siete d'accordo anche voi?

Comunque sia c'è un altro importantissimo punto da tenere in forte considerazione. Infatti, tramite la geolocalizzazione, è possibile seguire i risultati sportivi e gli incontri dei match più vicini alla propria posizione. In sostanza è un po' come espandere al mondo del calcio un sistema come Maps per quando si tratta di cercare delle indicazioni stradali per una determinata destinazione.

Una più che piacevole “spinta in più” a seguire il mondo dello sport locale che, troppo spesso, viene ingiustamente sottovalutato in favore di eventi molto più mainstream come la Champions League oppure Wimbledon giusto per fare un paio di esempi. Ma torniamo alla nostra Serie C!

La Serie C Gruppo B classifica dunque al primo posto la Reggiana con ben 31 punti distanziandosi dalle altre due squadre presenti sul podio. Ovvero, rispettivamente, il Modena con 27 punti e l'AC Cesena con 25 punti, ma andiamo avanti con un po' di ordine con una piccola tabella riepilogativa prima di parlare brevemente delle nuove sfide inserite nel calendario sportivo:

 

  1. Reggiana (31 punti)

  2. Modena (27 punti)

  3. AC Cesena (25 punti)

  4. Siena (20 punti)

  5. Pescara (20 punti)

  6. Virtus Entella (19 punti)

  7. Imolese (19 punti)

  8. SSD Vis Pesaro (18 punti)

  9. AS Gubbio (18 punti)

  10. AS Lucchese (17 punti)

  11. Olbia (16 punti)

  12. Pontedera (15 punti)

  13. Carrarese (15 punti)

  14. SS Teramo (14 punti)

  15. Pistoiese (13 punti)

  16. Aquila Montevarchi (13 punti)

  17. Fermana FC (12 punti)

  18. Grosseto (10 punti)

  19. Viterbese Castrense (7 punti)

 

E questi erano dunque i club che si sono classificati, ma ora è arrivato il momento di dare una veloce occhiata anche ai prossimi incontri!

Si comincia infatti già da lunedì 8 novembre con la partita tra AC Cesena e Pescara mentre, al vero spettacolo, si potrà assistere sabato 13 e domenica 14 novembre.

Nella giornata di sabato, a partire dalle 14.30, si potrà assistere ai match tra Siena e Olbia, Viterbese Castrense e Potendera, AS Gubbio e AS Lucchese ed infine tra Pescara e SS Teramo.

Nella giornata di domenica invece, e stavolta a partire dalle 13.30, sono previsti le partite tra Fermana FC e Pistoiese, Modena e SSD Vis Pesaro, Reggiana e AC Cesena, Carrarese e SS Matelica, Aquila Montevarchi ed Imolese e per finire Virtus Entella e Grosseto.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 18/11/2021
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,32316 secondi