PLAY-OFF SERIE D. Tolentino e Sambenedettese, a voi due

SERIE D. Tutto pronto al Della Vittoria di Tolentino, dove i padroni di casa ospiteranno la Sambenedettese per la semifinale playoff di Serie D girone F. Una gara che probabilmente non servirà per lo sbarco tra i professionisti, ma che consentirebbe alle due formazioni di mettere la classica ciliegina sulla torta e sperare poi in una eventuale graduatoria ripescaggi.
Qui Tolentino
I cremisi si presentano all’appuntamento forti del fattore campo e del terzo posto in classifica, che consente loro di avere a disposizione due risultati su tre. I cremisi, guidati dal grande ex Andrea Mosconi, hanno già stupito tutti, prendendosi il ruolo di grande rivelazione del campionato. Capezzani e compagni vogliono continuare e rendere ancora più indimenticabile questa stagione. “Questa per noi è la ciliegina sulla torta, il coronamento di un sogno - afferma Mosconi al Corriere Adriatico - ad inizio campionato, neanche il più romantico dei sognatori avrebbe pensato ad una cavalcata del genere da parte del Tolentino. Invece ci siamo riusciti, abbiamo fatto un percorso importante e di questo ne siamo orgogliosi”.
Qui Sambenedettese
Al contrario del Tolentino, i rossoblù hanno acciuffato i playoff all’ultima giornata, accaparrandosi il quarto posto, che li costringe a dover vincere per approdare in finale. Playoff che rappresentano l’occasione di cambiare volto ad una stagione in cui ci si aspettava di più dalla squadra del Presidente Renzi, che ha spesso sventolato l’ambizione di approdare in Serie C. Con il duo Alfonsi - Visi in panchina, la Samb ha cambiato volto e condotto una grande rimonta, che le ha permesso di andarsi a giocare la sfida di questa sera ed ora i rivieraschi faranno di tutto per costruirsi una speranza di promozione. “Così come a Pineto, sappiamo di dover solo vincere stasera - ammette mister Sante Alfonsi - Con il Tolentino dovremo fare la stessa partita, abbiamo giocato tutto l’anno per vincere, non sempre ci siamo riusciti, ma sarà importante andare in campo con l’approccio giusto”.
