Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Ancona


Lo sfogo di Giovanni Anconetani: "Dalla Jesina nessuna chiamata"

Il rammarico del portiere leoncello per non sapere ancora quale futuro lo attenda

JESI. Consegna il suo sfogo ai social Giovanni Anconetani, come tutti i ragazzi della sua età, lui classe '01, portiere della Jesina. Anconetani, jesino doc e tifoso dei leoncelli da generazioni, a detta sua, non ha ricevuto nessuna chiamata dalla società per capire quale futuro sportivo lo attenda. 


Lo sfogo di Anconetani:

Ringrazio a tutti.
Alla mia famiglia, che mi ha sempre supportato.
A mio padre e mio fratello, anche loro giocatori della Jesina, che sono stati per me fonte d’ispirazione.
A Lucrezia, la mia fidanzata, che c’è sempre, sempre, sempre stata.
Ai miei amici, anche se non molto presenti allo stadio, sempre pronti a chiedermi come andava con il calcio.
Ai ragazzi della Curva, che non ci hanno MAI lasciato soli e ci sono sempre stati vicino macinando km su km, portando e difendendo orgogliosamente il nome di Jesi in giro per l’Italia.
Ad ogni mio compagno di squadra, con cui ho condiviso momenti indimenticabili dentro lo spogliatoio.
Ad ogni mio allenatore e dirigente, che mi ha dato questa possibilità e mi ha accompagnato in questo lungo viaggio, facendomi crescere.
A Lucio, Sandro, Andrea, più di semplici mister.
A Primo, Claudio, Ennio, Sergio che non ci hanno mai fatto mancare niente e sono la vera anima della Jesina.
A chi non c’è più, Gilberto, Sandro e Celeste, che hanno sempre creduto in me e mi hanno spinto a dare il massimo e a non mollare.
Ho avuto la fortuna di realizzare il mio sogno da bambino, giocare con la maglia della mia Città, dal Settore Giovanile alla Prima Squadra. Dalla prima panchina a Campobasso a 16 anni ad oggi, passando per la prima partita in casa e vittoria per 1 a 0 contro il Matelica, al Manuzzi contro il Cesena con più di 10mila spettatori, al Derby vinto contro l’Ancona dopo 37 anni, alla Finale Play Off di quest’anno. Orgoglioso di aver avuto la possibilità di indossare la maglia con il Leone rampante di Jesi.
In questi ultimi anni, ho trascorso più tempo allo Stadio che a casa, ho passato più tempo con i miei compagni che con la mia famiglia.
Ho sempre messo prima la squadra e poi me stesso, nelle vittorie non mi sono mai permesso di prendere la scena, mentre nelle sconfitte e nei momenti più difficili, ci ho sempre messo la faccia, anche versando lacrime, nonostante fossi uno dei più piccoli o non fossi in campo. Sempre pronto a fine partita a richiamare la squadra per andare a salutare e ringraziare i nostri tifosi.
Ho cercato di ONORARE e DIFENDERE questi colori il più possibile, andando contro, anche a muso duro, ad avversari che si permettevano di prendere in giro i miei compagni o i nostri tifosi.
Per la Jesina ho dato tutto quello avevo e che potevo dare, senza mai risparmiarmi, facendo sacrifici, mettendola sempre prima di tutto.
Fin dal primo momento, ho cercato di far capire ad ogni mio compagno l’importanza della MAGLIA della Jesina, di quanta passione ci sia in questa piazza e dell’entusiasmo che siamo riusciti a riportare, soprattutto quest’anno, creando un rapporto speciale tra Squadra e Tifosi che è molto raro e che ho avuto la fortuna di vivere in prima persona.
Dall’EMOZIONE UNICA di correre verso la curva, i miei amici, ed esultare tutti insieme a fine partita, all’emozione di quando vai in giro con il pullman della Jesina e le macchine suonano, alle persone che quando ti vedono in giro ti chiedono qualcosa della squadra o ti scrivono messaggi per darti forza, ai bambini allo stadio che ti riconoscono in giro e ti salutano… Emozioni che non scorderò mai.
In questi anni, ne ho vissute veramente tante, dalle delusioni più dolorose alle vittorie più belle. Vedendo più di una volta cambiare Presidente e Dirigenti, allenatori e preparatori e più di 100 giocatori. Io ci sono sempre stato, rimanendo anche l’unico ragazzo di Jesi in rosa.
Io l’unico che è rimasto negli ultimi 6 anni, uno dei ragazzi, di quest’anno, con più presenze con questa maglia, mi aspettavo almeno una telefonata per sapere del mio futuro. Dalla fine del campionato, 22 maggio, ad oggi sono l’unico ragazzo della squadra a non aver ricevuto una telefonata diretta e notizie sulla scelta della società.
Quest’anno ho masticato veramente amaro, ma nonostante ciò ho dato tutto me stesso per la squadra. Mi sono messo a completa disposizione senza mai mettere il muso ma cercando di essere più utile possibile, aiutando i miei compagni, facendomi trovare pronto e provando ad essere un ESEMPIO.
Mi auguro che i ragazzi di Jesi abbiano il giusto riconoscimento, che il progetto li veda protagonisti e non solamente comparse. Perché sono loro a vivere la città e a metterci sempre la faccia. L’obiettivo principale dovrebbe essere la crescita personale del ragazzo e del calciatore, non solamente a parole ma con i fatti. Non essere utilizzati per un paio di anni per poi essere lasciati in balia del proprio destino.
Come già detto, per me la Jesina è stata CASA, FAMIGLIA, un SOGNO da bambino.
Da tifoso a giocatore, non c’è un giorno che passi senza che parli della Jesina.
Spero di aver lasciato un buon ricordo di me, di essere stato un esempio, sia dentro che fuori dal campo.
È veramente un piacere aver fatto parte della Storia di questa maglia storica, emozioni indimenticabili che porterò sempre dentro di me.
Consapevole che ancora avrei potuto dare tanto, mi auguro di poter continuare a dimostrare quanto valgo!
“Bianco Rosso è il nostro cuore,
BiancoRosso sempre sarà..”

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 01/07/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



VIGOR SENIGALLIA. Nuovo socio: l'ex co-presidente del Cesena

SENIGALLIA – Importante ingresso nei quadri dirigenziali della FC Vigor Senigallia che è lieta di annunciare l’ingresso in società dell’Avvocato Robert Lewis. Già co-presidente e CEO del Cesena FC negli anni scorsi, Lewis entra acquisendo una quota significativa della società. Un innesto importante...leggi
27/04/2024

TERZA D. Blitz a Porto Potenza del Camerano che riconquista la vetta

Amatori Porto Potenza - Camerano: 0-1AMATORI PORTO POTENZA: Mobili, Camilletti, Caggiano, Recchi, Bugiolacchi, Giampaoli, Scarpa, L. Malaccari, Lattina, Catini, F. Malaccari. All. Verdini.CAMERANO: Corneli, Vecchietti, Rogas, Cancellieri (70’ Coppari), Ortolani, Morbidoni, Leggieri (89’ Cellottini), Fioranelli, Andreucci (85’ Domenichetti...leggi
27/04/2024

1X2 ECCELLENZA: i pronostici di mister Gianluca Fenucci

Gianluca Fenucci (foto) ex allenatore tra le altre di: Jesina, Biagio Nazzaro, Montegiorgio, Urbania, Fabriano Cerreto, Marina e Castelfrettese, ha curato per noi la rubrica dei pronostici relativa al Campionato di Eccellenza.   La schedina di Gianluca Fenucci per la 30esima giornata: ...leggi
26/04/2024

1X2 PROMOZIONE A: i pronostici di mister Marco Michettoni

Marco Michettoni (foto) allenatore che nella sua carriera ha guidato tra le altre: S. Maria Apparente, United Civitanova, Montefano, Trodica e Osimo Stazione, ha curato per noi la rubrica dei pronostici relativi al campionato di Promozione (girone A). La schedina di Marco Michettoni per la 30esima...leggi
26/04/2024

PROMOZIONE A. Playoff quasi deciso ma per i playout tante variabili

Una giornata al termine del girone A di Promozione. Con il Fabriano Cerreto già promosso in Eccellenza, per le altre posizioni resta ancora tutto in bilico e l’ultima gara sarà dunque decisiva. In zona play-off, sicure della partecipazione le appaiate Portuali Dorica e Moie Vallesina, c...leggi
26/04/2024

ECCELLENZA. Doccia fredda per il Castelfidardo, Montegiorgio non molla

Castelfidardo - Montegiorgio 1-2CASTELFIDARDO: Sarti, Morganti, Fabbri, Cannoni (36' st Evangelisti), Imbriola, Rotondo, Fossi (15' st Kurti), Miotto, Braconi, Guella, Sidorenco (13' st Nanapere). A disposizione: Schirripa, Pedini, Fabiani, Bellucci, Nacciarriti, Graciotti Lu. All. Giuliodori MONTEGIORGIO: Forconesi, Monterotti (17' st Milozzi), Greco, Lombardi (36'...leggi
22/04/2024


SERIE D. Vigor Senigallia poco concreta. Tre punti al Vastogirardi

Vigor Senigallia - Vastogirardi: 0-2VIGOR SENIGALLIA: Barzanti, Tomba, Beu, Marini, Romizi (63′ Broso), Magi Galluzzi (75′ Zammarchi), Kerjota, Gambini, D. Pesaresi, Baldini (85′ A. Pesaresi), Balleello (75′ Alessandroni). All. Clementi.VASTOGIRARDI: Servalli, Anzalone (81′ Tocco), Zuccherato (34′ Panaro, 67′ Camar...leggi
21/04/2024

SECONDA D. Villa Musone battuto di misura dall'Agugliano Polverigi

Villa Musone - Agugliano Polverigi 0-1VILLA MUSONE: Raccio, Camilletti, Ascani F. (27'st Pasquini), Paoletti, Leone, Thiam, Clementi (42' st Castellani), Sall Cheick, Pandolfi, Giuliani, Ciavattini (13' st Arcangeletti). A disposizione: Cingolani, Galassi, Lorenzetti N., Lorenzetti F., Prebibaj, Gigli. All. MazzieriUSAP AGUGLIANO POLVERIGI: Alessandroni, Lo Giudice,...leggi
21/04/2024

FALCONARESE. C'è la matematica: è retrocessione in Seconda Categoria

Non è bastata la doppietta di Tommaso Bartoloni, che ha anche agganciato il primo posto nella classifica marcatori, per tenere vive le speranze della Falconarese. Con la sconfitta per 3-2 contro il Chiaravalle, la società biancoverde è condannata alla retrocessione in Seconda Categoria. E' diventato aritmetico l'ultimo posto nel girone B di Prima Categoria ...leggi
21/04/2024

Rissa Aurora Jesi - Olimpia J. Falconara: arriva il 3-0 a tavolino

E' arrivata la decisione del Giudice Sportivo in merito ai fatti di sabato scorso tra Aurora Jesi e Olimpia Juventu Falconara (Seconda Categoria girone C). Squadra ospite punita con la sconfitta a tavolino. Risultato che comporta la matematica retrocessione dell'Olimpia in Terza Categoria, essendo il distacco dalla penultima in classifica di 7 punti a due giorn...leggi
26/04/2024

SECONDA D. Il San Biagio batte il Loreto e ora vede la Prima categoria

San Biagio – Loreto: 2-1SAN BIAGIO: Buontempi, Rosini (72’ Giacchetta), Baldoni, Brasili, Camilletti, Antinori, Quercetti, Marchetti (78’ Carotti), Binci (85’ Bellucci), T.Marinelli (85’ Venturini), Malatesta. All. M.Marinelli LORETO: Ottaviani, Rinaldi (73’ Capitanelli), Guzzini, De Pasquale (75’ Ghergo), Staffolani, Benfat...leggi
20/04/2024

PROMOZIONE A. Portuali motivati calano il tris contro la capolista

Portuali Dorica - Fabriano Cerreto: 3-0 PORTUALI DORICA: Tavoni, Candolfi (33′ st Piermattei), Tonini, Santoni (33′ st Crivellin), Savini, Severini, De Marco, Sassaroli (36′ st Sbrolla), Marzioni (10′ st Rinaldi), Lazzarini (21′ st Pascali), Giampaoletti. All. Ceccarelli FABRIANO CERRETO: Bruni, Poeta (30′ st Stortini), Crescenti...leggi
20/04/2024

PROMOZIONE A. Osimo Stazione sconfitta in casa dal Moie Vallesina

Osimo Stazione CD – Moie Vallesina: 1-2 OSIMO STAZIONE: Bottaluscio, Strologo (69’ Coppi), Rinaldi, Kaba, Pizzuto, Staffolani, Gyabaa, Polenta (87’ Gasparrini) , Giuliani, Pesaresi (71’ Gelli), Karalliu (65’ Camilloni). All. Busilacchi. MOIE VALLESINA: Barigelli, Gregorini, Serantoni, Carboni, Balducci, Marini, Sassaroli (74&r...leggi
20/04/2024

1X2 ECCELLENZA: i pronostici di mister Gianluca Fenucci

Gianluca Fenucci (foto) ex allenatore tra le altre di: Jesina, Biagio Nazzaro, Montegiorgio, Urbania, Fabriano Cerreto, Marina e Castelfrettese, curerà nelle prossime settimane la rubrica dei pronostici relativa al Campionato di Eccellenza.   La schedina di Gianluca Fenucci per la 29esima gi...leggi
19/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10326 secondi