Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La Serie C e la Serie D marchigiane: tutte le squadre

Il calcio è uno degli sport più amati dai tifosi di tutto il mondo e, ovviamente da quelli italiani. Non esistono però solo la Nazionale o i campionati di Serie A e di Serie B: come ben sanno i tifosi marchigiani, anche la Serie C e la Serie D sono in grado di dare numerose soddisfazioni agli amanti di questo sport. Ecco dunque una rassegna delle squadre più importanti presenti in Serie C e in Serie D provenienti dalle Marche, dalle storiche Ancona e Vis Pesaro in terza divisione alla Sambenedettese in quarta serie.

Le squadre marchigiane che giocano in Serie C: U. S. Ancona, Fermana F. C., U. S. Recanatese e Vis Pesaro

La nostra rassegna non può che cominciare dalla U. S. Ancona, la squadra del capoluogo di regione dai colori rosso e bianco, che milita in terza divisione del campionato di Serie C e che riveste da sempre il ruolo di una delle squadre più rappresentative della regione Marche. Appartenenti al Girone B per quest’anno di campionato ci sono anche la Fermana F. C., fondata nel 1920 e dai colori giallo e blu, la U. S. Recanatese di Recanati e la Vis Pesaro, attiva dal 1898.

Tra questi nomi ci sono diverse squadre forti e appassionate, e insieme a giocatori e dirigenza anche i tifosi sperano sempre in una promozione nella lega successiva: in particolare le speranze degli appassionati si concentrano sulla U. S. Ancona, che dopo una travagliata vicenda, tra promozioni e retrocessioni, sembra la più vicina a poter tornare in Serie B, campionato nel quale è stata inserita per diversi anni.

Infatti, i siti di comparazione delle quote sul calcio vedono l'unica squadra marchigiana attualmente presente in Serie B, l'Ascoli Calcio 1898 F. C., vincente per 2.25 contro il Cittadella nella partita che si terrà a settembre 2022, ma il campionato è ancora lungo e, se l'Ascoli Calcio non riuscirà a mantenere la promozione in Serie B e verrà retrocesso in Serie C, c'è sempre la speranza che invece possa avanzare in Serie B proprio la U.S. Ancona.

Le squadre marchigiane di Serie D: il girone F del campionato 2022 - 2023

Quanto alle squadre di Serie D, in compenso, anche in questa divisione la regione Marche si difende bene: come i tifosi più appassionati già sapranno, sia che abbiano consultato i media “in carta stampata” che abbiano esaminato i portali online in streaming più aggiornati, i gironi sono più numerosi rispetto alla Serie C, con ben nove selezioni di squadre corrispondenti alle lettere dalla A alla I in cui sfidarsi. Tra i nomi più importanti nel campionato di Serie D di quarta serie svettano quelli dell’A. J. Fano, del Montegiorgio, del Porto D’Ascoli, della Sambenedettese e della A. S. D. Tolentino, tutte appartenenti al girone F, oltre al F. C. Vigor Senigallia, promosso dall’Eccellenza per il campionato della stagione in corso 2022 - 2023.

Ancora una volta dunque le squadre marchigiane avranno una stagione di campionato, quella 2022 - 2023, per affermarsi, confermarsi e, meglio ancora, essere promosse e avanzare di livello fino alla tanto agognata Serie B.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 09/09/2022
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08678 secondi