COPPA ECCELLENZA. Porto Sant'Elpidio, con la Sangiustese basta il 2-2

Porto Sant'Elpidio - Sangiustese 2-2 (andata 2-1)
PORTO SANT’ELPIDIO (4-3-3): Schirripa; Frinconi (79’ Magliulo), Maffei, Tondini, Brega; Amatucci, Orazi, Ponzielli (63’ D’Amicis); Traversa (79’ Del Moro), Russo (58’ Vallasciani), Ferranti (87’ Kouzima). All. Palladini.
SANGIUSTESE (4-3-1-2): Raccio; Pagliarini, Tarulli, Monserrat, Stortini; Tomassetti (58’ Iuvalè), Doci, Ercoli (77’ Capodaglio); Merzoug (59’ Tassi); Tonuzi (59’ Titone), Zira (60’ Rotondo). All. Possanzini.
ARBITRO: Pasqualini di Macerata.
RETI: 44’ rig. e 52’ Russo, 46’ Merzoug, 94’ aut. Tondini
NOTE: Corner: 1-8. Ammoniti: Tondini, Russo, Tarulli, Maffei, Doci, Vallasciani, Titone Espulso Tarulli. Recupero: 2’+6’.
PORTO SANT'ELPIDIO - Finisce 2-2 al "Ferranti", ma ad andare ai quarti di finale è il Porto Sant'Elpidio in virtù del successo nella gara di andata. In quella gara fu Russo a decidere l'incontro con una doppietta. L'attaccante dei rivieraschi si ripete anche oggi.
La cronaca. Prima vera azione dell'incontro al minuto 11 per la Sangiustese, con un diagonale di Tonuzi che finisce di poco a lato. Risposta elpidiense al 28' con un tiro del giovane Traversa, ma Raccio gli nega il gol con un grande intervento sul primo palo. Al 43' l'episodio che sblocca la gara: Tarulli interviene con la mano su una sforbiciata di Russo con il pallone diretto in porta, l'arbitro decreta rigore ed espulsione per il difensore rossoblù, dal dischetto Russo spiazza Raccio per il vantaggio locale.
Ad inizio ripresa la Sangiustese trova subito il gol del pareggio, assist di Zira per Merzoug che dal limite incroca bene. Ma la gioia per il pari per gli ospiti dura poco, perché al 52', su un cross dalla destra di Traversa, Russo controlla bene, supera l'uomo e colpisce il diagonale per il 2-1. La reazione della Sangiustese nei minuti finali. All'88 tiro al volo di Iuvalè che accarezza il palo. Minuti di recupero infuocati. Al 90' Schirripa nega il gol a Monserrat a pochi centimetri dalla linea di porta. Al '93 diagonale di Titone che sfiora il palo. Al 94' il pareggio rossoblù su autogol di Tondini che di testa trova impreparato Schirripa. Ma il 2-2 alla Sangiustese non basta e al fischio finale a brindare è il Porto Sant'Elpidio.
