Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Le partite di Serie C alle 11 di mattina: rivoluzione in arrivo?

La proposta del presidente Ghirelli per combattere l'aumento esponenziale dei costi di luce e gas

L'aumento esponenziale dei costi di luce e gas sta mettendo in grave difficoltà economica oltre le famiglie italiane anche il mondo dello sport. Il mondo del calcio si era già fatto sentire negli ultimi giorni attraverso le parole di Gabriele Gravina, presidente della FIGC, che aveva sottolineato le gravi difficoltà che stanno vivendo diversi club dai dilettanti alla Serie A. Il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport parlando di un'idea rivoluzionaria che potrebbe aiutare i club a far fronte a questo problema.

"In pieno inverno le gare di Serie C potrebbero essere anticipate a orari mattutini – ha spiegato dando il via a una proposta che sarebbe a dir poco clamorosa – Dobbiamo ragionare sulle energie rinnovabili e sul fatto che con l'arrivo dell'inverno le ore di luce si riducono".
Ghirelli si dice speranzoso e si augura che possa essere presa la decisione giusta magari prendendo in considerazione proprio la sua proposta: "Io ho lanciato un'idea che ora valuteranno le altre società, ma bisogna ragionare per abbassare i costi".

Già da alcuni anni la Serie C fa giocare alcune sue partite alle 12:30 e dunque dalla proposta di Ghirelli si evince che la Serie C potrebbe anticipare ancora giocando anche a partire dalle 11 del mattino. Un po' come accade in diverse gare dilettantistiche, nelle categorie più basse. "L'ipotesi dipende dal prossimo consiglio di Lega" ha concluso Ghirelli nel suo intervento pronto a cambiare drasticamente il volto della Serie C.

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 21/09/2022
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08558 secondi