Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie B: le squadre favorite per la promozione e quelle sfavorite

I pronostici di Serie B cambiano di giornata in giornata per diversi motivi, in primis perché questa categoria è imprevedibile e, soprattutto quest’anno, si è presentata come una Serie A2, con diverse squadre blasonate in lotta per tornare in alto: lì, nel calcio italiano che conta.

Un altro motivo che rende la Serie B sempre improbabile a livello di risultati e classifiche, è rappresentato dai due enormi spicchi di classifica per la promozione diretta, i playoff, i playout e la retrocessione diretta. Fra playout e playoff il margine di punti rimane minimo per la maggior parte del campionato, per questo la competizione è sempre spettacolare e ogni anno riesce ad appassionare sempre più tifosi.

Guardare indietro e scoprire che le favorite di agosto non sono più le stesse rispetto alla classifica attuale di Serie B è un’operazione di routine, ecco perché abbiamo deciso di stilare una lista delle favorite e sfavorite.

Benevento favorita (sì ma per la salvezza)

Sicuramente Lo Stregone non era la favorita per la promozione diretta quest’anno ma passare dall’obiettivo playoff all’obiettivo salvezza in meno di 10 gare, è sicuramente un flop notevole per una squadra che negli ultimi anni è stata sempre sulla cresta dell’onda in Serie B. Attualmente i Giallorossi sono favoriti soltanto per la salvezza e devono comunque fare molta attenzione alla zona playout.

image host

Flop Palermo ma ancora favorita per i playoff

I Siciliani si erano presentati con tutte le carte in regola per tentare l’approdo nelle prime 4 posizioni ma sono crollati nelle ultime 4. Ora, stanno tentando una risalita disperata per agguantare i playoff e provarci fino alla fine, tuttavia, il Palermo potrebbe spiccare il volo da febbraio in poi.

Frosinone e Reggina favorite per la promozione

Attualmente sono le squadre che stanno macinando più punti e riescono a tenere a bada le altre favorite, in generale Frosinone e Reggina rimangono due delle favorite alla promozione, bisogna capire se diretta o dai playoff. I Calabresi possiedono il miglior reparto offensivo della categoria, mentre i Ciociari hanno la difesa più forte del campionato: una bella sfida, insomma.

Perugia e Venezia sfavorite: possibile ritorno in C

C’è poco da fare per Venezia e Perugia che navigano a vista Serie C nelle ultime due posizioni, anche se il campionato è ancora lungo, le statistiche povere di gol e il calcio espresso nelle ultime gare, non offrono garanzie minime di sopravvivenza nella giungla di Serie B.

Il Cagliari Floppa

Da favorita a sfavorita in pochissime giornate anche la squadra Sarda, che non riesce ad agguantare i playoff e rimane a galla nella metà della classifica, con vista ottavo posto. Servirà un lavoro attento e scrupoloso per invertire la rotta.

Pisa favorita per i playoff e oltre

I Toscani sono riusciti a emergere dalla zona bassa della classifica e proseguono il loro cammino verso i playoff, di questo passo possono tranquillamente ambire alle prime 4 posizioni, a patto di mantenere un’andatura di scalata costante e di non inciampare, ricadendo nel burrone.

 

 

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 11/12/2022
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,37089 secondi