PROMOZIONE B. Potenza Picena scappa, Matelica lo raggiunge nel finale

Matelica – Potenza Picena: 1-1
MATELICA: Ginestra, Girolamini, Merli, Rango (1’st Pettinelli), Zappasodi, Marino, Vitali (34’st Ferretti), Scotini, Chornopyshchuk (28’st Kakuli), Gubinelli (20’st Aquila), Raponi (25’pt Papa). All: Lorenzo Ciattaglia.
POTENZA PICENA: Giachetta, Telloni, Capitani (39’st Mosquera), Zuchi, Rossini, Dutto, Vecchione (10’st Micheli), Wahi, Abbrunzo (42’st Cerbone), Mancini, Morbidelli (19’st Avallone). All: Giuseppe Santoni.
Arbitro: Abdelali Sabbouth di Fermo
Reti: 22’pt Mancini, 46’st Papa.
Ammoniti: 22’pt Scotini, 29’pt Chornopyshchuk, 29’pt Dutto, 26’st Wahi.
MATELICA – Un pari sudato ed arrivato ad un soffio dalla fine per il Matelica contro il Potenza Picena, valevole per il recupero della 18esima giornata del girone di andata. Per come si era messa la gara i padroni di casa possono tirare un sospiro di sollievo, visto che poteva andare anche peggio ed il gol è arrivato a tempo praticamente scaduto.
La gara è da subito molto combattuta, le squadre si affrontano a viso aperto ed il Potenza Picena è molto aggressivo sui portatori di palla matelicesi. Al 22' i giallorossi di mister Santoni passano in vantaggio: Mancini tira fuori dal cilindro un eurogol, simile a quello siglato con la Passatempese e, al pur bravo Ginestra, non resta altro da fare che raccogliere la palla in fondo al sacco. Dopo una fase di sbandamento il Matelica reagisce e nel corso del primo tempo prova a pareggiare con Rango e successivamente con Merli, senza però trovare il bersaglio. Nei minuti finali della prima frazione doppia occasione ravvicinata per Papa, sul primo tiro Giachetta respinge e poi sulla ribattuta la palla si stampa sulla traversa.
Nella ripresa il Matelica insiste ed il forcing è continuo e asfisiante, ma il Potenza Picena si difende con ordine. Il pareggio arriva in pieno recupero: Aquila pennella un cross perfetto in area per Filippo Papa (foto) che, ben appostato, di testa mette in rete fissando il risultato finale. Il pareggio consente al Potenza Picena di salire al quinto posto, mentre il Matelica resta staccato di due punti dai potentini.
