Micarelli golden boy, Camerino Castelraimondo sogna
Classe 2000, due triplette in stagione e si avvia verso quota 20

Squadre importanti presto si accorgeranno di lui. Emiliano Micarelli (foto, vedi scheda), a suon di gol, sta trascinando il Camerino Castelraimondo verso la vittoria del campionato. Va bene che siamo in Terza categoria (girone E, la classifica) e lui appena qualche anno fa giocava negli Allievi del Tolentino (è un classe 2000), ma ha il fiuto del gol come pochi - si sta avviando a toccare quota 20 in stagione - e nell'ultimo turno ha steso la Veregrense con una micidiale tripletta.
"È stato molto bello aiutare i compagni con questi tre gol soprattutto in questo momento in cui le squadre si conoscono - ci racconta - le partite sono difficili e assumono sempre di più la valenza di una finale. La tripletta? Per me è la seconda di questa stagione, sono molto contento e di questo posso solo ringraziare i compagni e il mister".
Uno sguardo al campionato: "Il campionato come testiamo ogni settimana è formato da tutte squadre che non ti regaleranno mai niente qualsiasi sia la posta in palio. Più che nella vittoria finale credo nell’atteggiamento con cui scenderemo in campo in ogni partita da qui alla fine, mancano tante giornate e anche se sembra scontato da dire, può succedere di tutto".
La sua storia: "Sono cresciuto nelle giovanili di Camerino per poi passare a Tolentino, Matelica e ritornare a Camerino in prima squadra. Dopo un periodo di inattività legato a vari motivi da gennaio dell’anno scorso gioco qui nel Camerino Castelraimondo".
