JUNIORES. Atletico Ascoli campione con due terzi della rosa sotto età!
Parla mister Azzanesi: "La vittoria più grande per noi sono le presenze in prima squadra fatte da Traini, Cicconi e Sbrolla, due ragazzi del 2004 provenienti dal nostro Settore Giovanile"

Con il netto successo di sabato scorso in casa del Grottammare, l’Atletico Ascoli ha potuto festeggiare con due giornate di anticipo la vittoria del girone D.
La formazione bianconera (vedi la rosa) guidata da mister Carlo Azzanesi (foto), ha ottenuto 56 punti in 20 giornate, frutto di 18 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta (la classifica). Un percorso netto che riempie di orgoglio la società ascolana.
“Sicuramente i risultati fanno crescere l'autostima in ogni ragazzo, se ottenuti poi con due terzi della rosa sotto età, visto che avrebbero potuto disputare il campionato Allievi, fanno ancora più piacere. La vittoria più grande per noi sono le presenze in prima squadra fatte da Traini, Cicconi e Sbrolla, due ragazzi del 2004 provenienti dal nostro Settore Giovanile. Deve restare questo il nostro principale obiettivo: lavorare su ogni singolo ragazzo per la sua crescita umana e tecnica ed avvicinare più ragazzi possibile alla nostra Prima squadra - ammette l’allenatore Azzanesi - avere alle spalle una società strutturata e organizzata come l'Atletico Ascoli e' fondamentale per ottenere questi traguardi”.
Non solo la parte sportiva, ma anche quella umana, l’Atletico Ascoli punta a confermarsi in vetta anche alla classifica della Coppa Disciplina. Un risultato che darebbe maggior risalto ad una stagione ancora tutta da scrivere, visto che i bianconeri saranno poi attesi dalla fase finale, contro le vincenti degli altri gironi.
“Veder crescere e migliorare questi fantastici ragazzi rappresenta motivo di grande soddisfazione. Ragazzi che, oltre ad essere validi tecnicamente, hanno anche un alto valore umano, tanto da essere primi a livello regionale, anche nella Coppa Disciplina e mi farebbe piacere al termine della stagione ottenere anche questo importante riconoscimento - ricorda Azzanesi - consentitemi di evidenziare l'importanza di uno Staff Tecnico di primo livello, che insieme a me lavora sul campo per la crescita dei nostri ragazzi: a partire dal Direttore sportivo Mario Marzetti, dal Direttore Tecnico Gianni Clerici, dal Vice Allenatore Lorenzo Luzi, dal Preparatore Atletico Mauro Iachini, dal Preparatore dei Portieri Maurizio Scaramucci finendo con il Fisioterapista Valerio Vellei. In queste ultime settimane di regular season, continueremo, insieme allo staff a mantenere alte sia la condizione fisica, che quella mentale e con entusiasmo e passione ci prepareremo al meglio per i prossimi impegni”.
