Azzurra Colli - Atletico Ascoli: parola al doppio ex Antonio Aloisi
L'allenatore, con un passato su entrambe le panchine, presenta il derby d'alta quota di Eccellenza

ECCELLENZA. L’Eccellenza sta ormai vivendo la sua volata finale e a tre giornate dal termine la situazione in vetta è più affollata che mai. Tanti gli scontri diretti da qui al termine, che potrebbero capovolgere tutto. Tra questi c’è il derby di domenica, quando la capolista Atletico Ascoli sarà attesa dalla trasferta dai cugini dell’Azzurra Colli, che seguono a -3.
Abbiamo quindi provato a chiedere al doppio ex Antonio Aloisi il suo punto di vista, avendo allenato entrambe le formazioni nel passato recentissimo.
“Una gara che sarà sicuramente tirata, si tratta di un derby tra due formazioni molto forti. Mi aspetto una gara molto combattuta dal primo all’ultimo minuto - ci racconta Aloisi - entrambe le squadre stanno facendo un ottimo campionato. L’Atletico Ascoli è stata costruita per vincere, purtroppo nell’ultimo periodo si è complicata il cammino con qualche prestazione sottotono. Pirozzi è un allenatore carismatico, preparato e che ha esperienza da vendere. Rappresenta una novità, perché quando si cambia a quattro gare dalla fine, significa che c’è qualcosa che non va. Potrebbe aver riportato quella scossa giusta per ricreare l’attenzione giusta, che serve per vincere il campionato. L’Azzurra Colli ha fatto anch’essa un ottimo campionato, condizionato da qualche infortunio di troppo nell’ultimo periodo. Credo che il fattore campo può essere importante, giocare a Colli è sempre difficile per chiunque, quindi sarà una partita da vivere e osservare. A tre giornate dalla fine credo che ogni partita può essere decisiva, quindi anche questa. Il pallone penso peserà parecchio e sarà fondamentale non sbagliare, ogni punto portato a casa può essere determinante”.
