AZZURRA SBT. Stagione super: anche la Under 19 vince il campionato
SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Non finiscono con la vittoria nel campionato di Prima categoria (girone D), i successi stagionali dell’Azzurra SBT (foto). La società del presidente Talamonti nell’ultimo fine settimana infatti ha messo in bacheca un altro prezioso Trofeo. Parliamo della vittoria del Campionato Provinciale nella categoria Under 19. Vincendo largamente al "Ciarrocchi" contro il Sant’Antonio, la squadra guidata da mister Alessio Milenati ha potuto festeggiare con un turno di anticipo la conquista del titolo.
Comprensibile la soddisfazione all’interno della società, sia per il buon lavoro svolto, ma anche perché i tanti giovani che si sono messi in evidenza saranno utilissimi nel futuro. Ricordiamo infatti che nella prossima stagione, nel campionato di Promozione, sarà obbligatorio schierare in campo due Under (uno del 2005 e uno del 2006), dunque poter contare su questi ragazzi permetterà all’Azzurra SBT di presentarsi al via con le carte in regola per ben figurare, anche nella categoria superiore. Onore e merito dunque a questa società che in pochi anni è riuscita a guadagnarsi un posto di rilievo in ambito regionale. Alla base di questi successi un’impeccabile organizzazione societaria e la straordinaria passione del suo numero uno: il presidente Giuseppe Talamonti, motore ed instancabile trascinatore di un ambiente che merita grandi soddisfazioni.
Nella vittoria della squadra Under 19 va riconosciuta la professionalità di uno Staff Tecnico di primissimo ordine, composto dal tecnico Alessio Milenati, dal suo vice Domenico Censori e dal preparatore dei portieri Gianluigi Pompei. Assolutamente decisiva la presenza dei dirigenti che sono sempre stati vicini ai ragazzi, va però evidenziato in particolare il lavoro di Stefano Incicco, Federico Forconi e Alessandro Di Mattia, punti di riferimento imprescindibili di questa squadra.
Infine i nomi dei protagonisti di questa significativa vittoria, i fantastici ragazzi delle Under 19 dell’Azzurra SBT:
Portieri: Amabili Gianmarco, Amici Emanuele, Lenhardy Federico, Morelli Andrea.
Difensori: Sapizadeh Parwaz, Torzolini Youri, Crescenzi Cristiano, Forconi Francesco, Di Buò Lorenzo, Morelli Lorenzo, Pignotti Luca, Mignini Davide (cap.), Schiavi Marco.
Centrocampisti: Bianconi Alex, Pagliarini Francesco, Zappasodi Giovanni, Trontini Carlo Alberto, Palladini Alessandro, Maravalle Francesco, Incicco Andrea, Del Zompo Davide.
Attaccanti: Nebasi Brandon, Monno Alessio, Anchini Riccardo, Camaioni Nicholas.