Torna a sventolare nel calcio a 11 la bandiera dell'Urbanitas Apiro
APIRO. Dopo un anno sabbatico, trascorso sui parquet del calcio a 5, l’Urbanitas Apiro torna a disputare il campionato di Terza Categoria. La storica società rosanero, sarà presieduta da Federico Sparapani, che non vede l’ora di iniziare la stagione.
“Siamo molto felici che l’Urbanitas Apiro sia potuta tornare a disputare il campionato di Terza Categoria. Lo scorso anno a causa del numero limitato di giocatori a disposizione, abbiamo deciso di prenderci un anno sabbatico e disputare il campionato di calcetto, ma la nostra vocazione è quella del calcio e finalmente possiamo tornare a calcare l’erba del “Fabio Sparapani” - dichiara il Presidente - un grazie va a tutti i ragazzi che hanno sposato il nostro progetto e alle società vicine, su tutte il Cupramontana, che ci ha messo a disposizione diversi giovani provenienti dalla loro Juniores, altri arrivano invece dalla Cingolana. Molti di coloro che erano con noi due anni fa sono voluti tornare e ci fa immenso piacere. Il nostro è un progetto a costo zero, che vuole dare spazio ai ragazzi del posto”.
Riparte da zero dunque l’Urbanitas, che si è affidata a mister Luca Scortichini, già cercato in passato e sul quale la società ripone massima fiducia. Voglia di far bene e riportare entusiasmo in paese, questi gli obiettivi della squadra.
“Avevamo paura di non poter ripartire neanche quest’anno, invece alla fine ce l’abbiamo fatta, passando dai 17 tesserati dello scorso anno, ai 33 di questa stagione, un numero importante e impensabile. Credo che abbiamo a disposizione una buona squadra e un mister preparato come Luca Scortichini, che potrà fare un ottimo lavoro - confessa Sparapani - speriamo di riportare diversi appassionati al campo e toglierci qualche soddisfazione, in un girone che ci permetterà di evitare lunghe trasferte”.