Sambenedettese in finale di Coppa Italia, battuto il Catania

La Sambenedettese Beach Soccer vola in finale di Coppa Italia dopo aver superato il We Beach Catania per 5-9 in una semifinale intensa, spettacolare e ricca di reti.
L’avvio di gara sorride alla formazione siciliana, che passa in vantaggio con Zurlo. La risposta della Samb, però, è immediata: Catarino firma il pareggio, poi Gori completa la rimonta portando i rossoblù sull’1-2. Ancora Catarino allunga poco dopo, mentre Hodel realizza la rete dell’1-4.
La Sambenedettese continua a spingere e trova l’1-5 con Jordan, freddo dal dischetto. Il We Beach Catania prova a restare in partita grazie alla rete di Eudim, ma Jordan va nuovamente a segno dal dischetto e ristabilisce le distanze sul 2-6.
Nel prosieguo della sfida Borer accorcia per i siciliani, ma la Samb chiude virtualmente i conti con Catarino, autore della rete del 3-7 e della sua tripletta personale. Hodel firma poi il gol del 3-8, prima delle ulteriori reti del We Beach Catania con Borer e Bucolo. Nel finale è ancora Hodel a mettere il sigillo sulla partita, realizzando il definitivo 5-9 e completando anche lui una splendida tripletta.
Una vera prova di forza per la Sambenedettese Beach Soccer, capace di reagire allo svantaggio iniziale e di mantenere il controllo della semifinale fino al triplice fischio.
Domani, domenica 21 giugno, alle ore 18.30, i rossoblù affronteranno il Napoli nella finale di Coppa Italia. La formazione partenopea ha conquistato l’accesso alla finalissima battendo il Terracina nell’altra semifinale. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.
Scritto da La Redazione il 20/06/2026















