EUROPA CALCIO. Diallo: "Due gol nel recupero per sognare. Bene così"
LORETO. Parte con il piede giusto, nel giorne D di Seconda categoria, la stagione della neo promossa Europa Calcio Costabianca. Vittoria nella gara di esordio in casa dell’Ankon Dorica, in un match che ha riservato grosse sorprese nel finale. Protagonista assoluto del successo il giovane attaccante Mamadou Diallo (foto), che abbiamo avuto il piacere di sentire insieme al presidente Fabio Palazzo.
“Sono entrato in campo a circa venti minuti dalla fine sul risultato di parità - ci dice il giovane attaccante di origine senegalese – quando il mister ha fatto qualche cambio per dare una scossa. Le mosse si sono rivelate giuste, ci siamo spinti in avanti anche pericolosamente, legittimando il pareggio. Purtroppo a 2 minuti dalla fine abbiamo subito la rete del 2-1 e la gara sembrava compromessa. Nel recupero ci siamo buttati in avanti ed abbiamo guadagnato un corner, ero appostato sul secondo palo e ho alzato il braccio per chiamare la palla che puntualmente è arrivata, non ho dovuto far altro che spingerla in rete di testa. Sulle ali dell’entusiasmo – continua Diallo - abbiamo continuato ad attaccare e dopo meno di due minuti ho ricevuto un bel pallone in area, l’ho controllato ed ho fatto un paio di finte che hanno disorientato i due avversari che avevo addosso, ho calciato e poi sono impazzito dalla gioa quando ho visto la palla entrare in rete”.
Diallo che vive in Italia ormai da 16 anni è originario della capitale Dakar ed ora sta cercando di recuperare la miglior forma. Nonostante abbia solo 24 anni, ha già alle spalle stagioni importanti, sia nei settori giovanili che nelle prime squadre di Portorecanati e Villa Musone: “Lo scorso anno sono stato fermo, ma in questa stagione vorrei contribuire ai successi dell’Europa Calcio, è un bell’ambiente, il mister è bravo, la società è seria e nonostante siamo una squadra neo promossa non ci poniamo limiti e vogliamo far bene. Ho dei compagni di squadra che sono molto bravi e credo che se lavoriamo sempre con passione ed umiltà possiamo anche puntare ai play-off”.
Giustamente orgoglioso di questo primo successo anche il presidente Fabio Palazzo: “Sono nel calcio da oltre 20 anni, una vita! Ho una grande passione e vedere questi ragazzi che si divertono e ti regalano anche delle belle soddisfazioni è una gioia immensa. Speriamo che Mamadou ci dia una mano a realizzare i nostri sogni, ha qualità ed anche un pizzico di esperienza in categorie superiori che ci potrà essere molto utile. Chiaramente siamo arrivati adesso in questa categoria e l’obiettivo è quello di lottare per mantenerla, ma è chiaro che viviamo alla giornata e se si presentasse l’opportunità di mirare a qualcosina in più della salvezza, non ci tireremo certamente indietro. I ragazzi hanno passione, qualità e le giuste ambizioni, mister Marco Ortolani conosce il suo lavoro, strada facendo scopriremo i nostri limiti e vedremo quale sarà il nostro ruolo in questo torneo. Intanto come primo approccio va benissimo così!”.