Un eurogol di Pierantonelli detronizza la Vigor Castelfidardo!
Parla il giovane centrocampista dell'Appignanese autore del 3-1: "Per noi una rivincita"
La matricola Appignanese vince il ritorno 3-1 (andata 2-0) ed elimina la Vigor Castelfidardo dalla corsa per la Coppa Italia 2023-2024. Un particolare che impreziosisce il successo della squadra del presidente Camilletti: la formazione fidardense di Manisera è detentrice del trofeo che ha vinto nelle ultime due edizioni.
A timbrare il 3-1 anche il giovane centrocampista Alessandro Pierantonelli (foto), classe 2001, con un gol da copertina.
Pierantonelli, partiamo dalla tua storia: da ex Chiesanuova come ti trovi ad Appignano?
"Molto bene, ho trovato un grandissimo gruppo molto affiatato che mi ha accolto fin dai primi giorni e mi ha fatto sentire subito a mio agio. Devo ringraziarli tutti, a partire dallo staff fino a tutti i giocatori perchè mi stanno dando la possibilità di ricominciare dopo il brutto infortunio dello scorso anno. Il 15 maggio 2022, infatti, durante Chiesanuova - Maceratese ho riportato la rottura del perone e dei legamenti della caviglia, un ringraziamento speciale a chi mi è stato vicino durante tutto questo periodo difficile".
Raccontaci il tuo eurogol, il 3-1 che è valso il passaggio del turno in Coppa.
"La partita ormai era agli sgoccioli, non rimaneva molto, un paio di volte ho visto il portiere avversario leggermente fuori dai pali, così appena ho avuto un po’ di spazio per calciare ho provato a sorprenderlo dalla distanza e ci sono riuscito".
Quali sensazioni hai provato ad aver battuto la Vigor Castelfidardo che negli ultimi due anni ha vinto la Coppa Italia?
"Sicuramente è stata una bella soddisfazione e una piccola rivincita per i due scontri precedenti che ci avevano visto sconfitti. E' una vittoria che ci deve dare morale per affrontare al meglio l'avvio di questo campionato che non è iniziato nel migliore dei modi. Ci godiamo questa vittoria, ma da oggi testa a sabato dove ci aspetta una partita molto importante contro il Trodica".