Cuore Ambrogiani nella goleada dell'Urbinelli: "Tripletta per papà"
Il pensiero dell'attaccante classe '93 protagonista nella vittoria sul Monte Porzio: "Vederlo in tribuna alle partite mi rende la persona più felice al mondo"

Nello scorso week-end sono iniziati anche i campionati di Prima e Seconda categoria. A spiccare, tra tutte le partite in programma, il 6-0 dell'Urbinelli sul Monte Porzio (Seconda categoria B) con la tripletta di Luca Ambrogiani (foto by Giuseppe Fabbri, vedi scheda giocatore), attaccante classe 1993 che all'Urbinelli aveva gia giocato negli anni scorsi ma con trascorsi anche in realtà come Schieti e Osteria Nuova.
"Per me è la prima tripletta in carriera e sono veramente contento a livello personale - racconta Ambrogiani - vorrei dedicare questi gol a mio padre che vedere in tribuna ogni sabato e domenica mi rende la persona più felice al mondo. Vorrei dedicarli anche a me stesso, i sacrifici vengono prima o poi sempre ripagati".
Partenza boom dell'Urbinelli, te l'aspettavi?
"Sicuramente non mi aspettavo questo risultato ma è quello che meritavamo visto l'impegno e la professionalità che abbiamo messo in fase di preparazione. Era importante partire con il piede giusto e la mentalità giusta, però ancora non abbiamo fatto assolutamente nulla quindi piedi per terra e massimo impegno".
Urbinelli per ambiente e tifoseria è una società modello. Cos'ha di particolare?
"Questa società è veramente ben organizzata a partire dalla dirigenza che non ci fa mai mancare nulla, dalla tifoseria che ci segue e ci dà quella carica in più per fare quello scatto e quel sacrificio per il compagno, sicuramente avere dalla nostra parte ragazzi che ci sostengono dal primo al 90° è uno stimolo in più".
