Borgo Mogliano e la tabellina del 3: solo vittorie! Parla il mister
Paolo Persichini: "Sarà difficile mantenere questo cammino ma fino alla fine lotteremo per la vittoria finale"

Dall'Eccellenza alla Seconda categoria nessuno come il Borgo Mogliano (vedi rosa)! Numeri strepitosi per la compagine di Mogliano (MC) che milita nel girone F di Seconda categoria. Finora, dopo 7 giornate, la squadra di Paolo Persichini (foto) viaggia a pieni punti: 21, 15 gol fatti e 3 subiti (la classifica). E dietro le concorrenti cominciano a stentare: la Treiese, sconfitta sabato 1-0, è seconda a - 8.
"Stiamo vivendo una partenza sopra le nostre aspettative - sottolinea Persichini, 42 anni, al timone del Borgo da diversi anni e artefice della promozione in Terza - anche perchè in estate abbiamo cambiato molto - 11-12 giocatori - è arrivato qualche calciatore esperto e tanti giovani. La bravura nostra e della società è creare subito un gruppo solido con grandi valori umani, e alla fine in queste categorie questo fa la differenza e porta a dei risultati. Siamo consapevoli che ci sono squadre attrezzate con grandi individualità e che alla fine i valori emergeranno. Noi dobbiamo continuare con questa voglia e determinazione, al momento siamo soddisfatti e orgogliosi di quanto stiamo facendo ma il campionato va giocato gara dopo gara, ogni sfida è incerta, non ci sono risultati scontati".
Persichini guarda all'obiettivo finale ma al momento preferisce restare cauto: "Sarà difficile mantenere questo cammino e ogni partita sarà sempre più complicata ma fino alla fine vogliamo tenerci stretto questo primato e lottare per la vittoria finale".
