FCR MONTALTO. Montenovo mette la saracinesca: imbattuto da 360 minuti
Parla il portiere giallorosso: "Spero possa durare ancora, ma ciò che conta di più è la prestazione di tutta la squadra"
MONTALTO DELLE MARCHE. Non subisce reti ormai da quattro partite il FootballClubReal Montalto (Prima Categoria girone D), con Massimo Montenovo (nella foto) che si gode così i suoi 360’ di imbattibilità. “Abbiamo avuto un inizio di campionato un po' problematico sotto questo punto di vista...nel calcio la sfortuna non esiste ma prendevamo gol nei momenti migliori dove la squadra si stava esprimendo nella maniera più positiva, pregiudicando il risultato - racconta Montenovo - gol subiti che erano figli di disattenzioni non per demeriti in generale. Quindi secondo me questo nostro periodo è dato proprio dalla maggiore attenzione e compattezza, cosa che mi rende sereno e sicuramente tutto il reparto lo sarà perché i frutti dei duri lavori in settimana stanno pagando”.
Ti era mai capitata una serie così lunga di gare senza subire gol?
"Sinceramente è un dato che non ho mai tenuto in mente in tutti questi anni. Mi piace di più ricordare le belle partite con buone prestazioni. Nelle annate migliori però, un paio di lunghe strisce d’imbattibilità ci sono state, come l’anno in cui difendevo la porta dell’Avis Ripatransone, in Prima Categoria, dove presi il primo gol dopo sei giornate di campionato".
Solidità difensiva, che vi permette di essere a ridosso della zona playoff, cosa ci si può aspettare da questo FootballClubReal Montalto?
"Nello spogliatoio anche dopo le partite non c’è la smania di vedere la classifica, anche perchè è ancora presto. Sicuramente vogliamo prima di tutto fare un buon campionato, dimostrando a noi stessi e a chi ci affronta che siamo una squadra solida composta da ragazzi ben allenati. Quest’anno ci sono stati vari innesti in rosa, tra cui il mio e penso sia normale aspettarsi un crescendo di partita in partita".
Quanto speri possa durare ancora la tua imbattibilità?
"Qualsiasi portiere ti risponderebbe il più a lungo possibile. Fa sempre piacere non subire gol, anche perché acquisisci sicurezza sia come singolo che come squadra. Cercheremo di proteggere questa imbattibilità con ogni mezzo a disposizione".