ECCELLENZA. Parità senza reti tra Castelfidardo e Urbania
Castelfidardo – Urbania: 0-0
CASTELFIDARDO: Schirripa, Morganti (71' Pedini), Fabbri, Cannoni, Imbriola, Rotondo, Kurti (71' Andreucci), Miotto, Piazze (48' Braconi), Nacciarriti E. (58' Guella), Nanapere 6 A disp. Elisei, Fossi, Fabiani, Nacciarriti L., Camara All. Giuliodori
URBANIA: Stafoggia, Aluigi, Salvi, Dal Compare, Marengo (22' Catani), Giovannelli Fraternali, Nouri (67' Cantucci), Carnesecchi, Diene (76' Nunez), Zingaretti, Sema A disp. Giulini, Sacchi, Paszynski, Antoniucci, Mistura, Mangiarotti All. Omiccioli
Arbitro: Cacchiarelli di San Benedetto del Tronto
Note: Ammoniti: Nanapere, Fabbri, Dal Compare, Aluigi, Rotondo, Catani, Zingaretti
CASTELFIDARDO - Il Castelfidardo non riesce a sfondare e conclude con un pareggio a occhiali contro l’Urbania. Un match equilibrato in cui i fidardensi non sono riusciti a essere precisi sotto porta, cogliendo un altro pareggio che mantiene in positivo il trend di risultati.
La partita si apre per davvero soltanto all'11’ con la coppia Zingaretti - Nouri dell’Urbania che trova lo spazio per un tentativo dall’area piccola ma vengono fermati prontamente da Schirripa. La risposta del Castelfidardo arriva il minuto successivo, al 12’: Imbriola prova la conclusione ravvicinata ma viene fermato da Stafoggia. Ancora Urbania pericolosa al 26’ con un’iniziativa di Diene che riceve da Zingaretti e trova lo specchio della porta dall’area piccola. Dagli spalti sembra goal ma l’intervento di Cannoni è provvidenziale: respinge la palla proprio sulla linea di porta. Occasione mancata per Fabbri al 31’: una punizione dal limite dell’area vola alta sulla traversa e non cambia le sorti del gioco. La risposta a questo secondo assedio arriva al 40’ e porta la firma di Nanapere. L’occasione è ottima: l’attaccante fidardense ottiene la palla all’esterno dell’area di rigore e non ha nessuno davanti a sé se non il portiere. Tenta il tiro dalla distanza ma sbaglia la mira e manca la traversa.
Il secondo tempo fatica a farsi avvincente. Qualcosa si muove col presunto rigore richiesto dai fidardensi al 60’ su Guella ma arbitro dà fallo contro. Al 61’ il Castelfidardo ci riprova con Kurti che riceva dal centrocampo una palla di Nanapere e tira dal limite dell’area. È pressato e non ha tempo di pensare: tira e trova la direzione della porta ma la palla e troppo alta e finisce sul fondo. Di nuovo il Castelfidardo al 64’: Nanapere tenta la conclusione dal bordo campo. L’idea è buona ma nel mezzo c’è Carnesecchi dell’Urbania che la respinge. Il Castelfidardo si riaccende all’84’ con Andreucci: il tentativo ha senso ma manca, ancora una volta, la precisione e la palla finisce alta sull’incrocio dei pali. Cinque minuti di recupero e finisce a reti bianche la sfida Castelfidardo contro l’Urbania.
«Abbiamo affrontato un’ottima squadra, che ci ha creato qualche grattacapo. Il secondo tempo è andato meglio ma non abbiamo fatto il gioco che volevamo» è il commento di mister Marco Giuliodori.
Antonio Pio Guerra
Ufficio Stampa Castelfidardo Calcio