PROMOZIONE A. L'Osimo Staz. in rimonta espugna il campo del Valfoglia
Valfoglia – Osimo Stazione CD: 2-3
VALFOGLIA: Adebiyi, Pagano (70′ Pagnello), Cenciarini, Gallotti, Passeri, Balducci, Ricciotti, Scoccimarro, Cirulli, Diomede, Bartomioli. All. Renzi.
OSIMO STAZIONE C.D.: Bottaluscio, Masi, Carusso (91′ Amoabeng), Staffolani, Ippoliti, Pizzuto, Gyabaa, Giri (65′ Gatto), Pesaresi (72′ Boccolini), Camilloni, Karalliu (46′ Strologo). All. Michettoni.
ARBITRO: Monterubbiano di Fermo.
RETI: 20′ rig. Diomede, 28′ Camilloni, 53′ Ippoliti, 60′ Camilloni, 88′ Cenciarini.
TAVULLIA – Lo avevamo detto: perseverando i tre punti sarebbero arrivati. Ed eccoli qua, dolci e pesanti come non mai. L’Osimo Stazione Conero Dribbling espugna Tavullia e batte in rimonta i padroni di casa del Valfoglia 3-2. Doppietta di Camilloni, in mezzo la rete di Ippoliti. Mister Marco Michettoni schiera in campo un undici giovanissimo, composto da ben quattro fuoriquota. I ferrai si fanno preferire in avvio, affacciandosi diverse volte in avanti. Al primo affondo, però, passano i locali al 20′ su calcio di rigore, realizzato da Diomede. La reazione biancoverde non tarda ad arrivare, passano otto giri di lancette e Camilloni, in diagonale, ristabilisce la parità. Il finale di prima frazione è piacevole, da registrare un paio di conclusioni, una per parte.
Nella ripresa, succede di tutto. L’Osimo Stazione mette il muso avanti al 53′ grazie al colpo di testa di Ippoliti, abile a piombarsi di testa sulla respinta dell’estremo difensore locale dopo il tentativo di Masi. I ferrai scappano sul doppio vantaggio al 60′, ancora Camilloni in gol, questa volta sfruttando il cross al bacio di Staffolani. Il Valfoglia si affaccia nuovamente in avanti, ma la grande occasione capita a Pizzuto, che manca il bersaglio grosso di un niente. I padroni di casa accorciano all’88’, rete di Cenciarini, ma è troppo tardi. L’Osimo Stazione esulta al triplice fischio, finalmente. I ragazzi avevano seminato tanto nelle ultime settimane, raccogliendo poco. Questa domenica però possono festeggiare tre punti strameritati.
Uff. Stampa Osimo Stazione C. D.