POMILI CONTRO. Padre e figlio su sponde opposte. Vince Davide e fa gol
Il papà allenatore, il figlio attaccante della squadra avversaria. Quando lo sport mette l'una di fronte all'altra due generazioni della stessa famiglia
Nella gara del campionato di Prima categoria (girone D) tra Grottammare – Montottone di sabato scorso, si è consumato un confronto diretto all’interno della famiglia Pomili. Da una parte il papà, mister Giancarlo (foto a sx), da alcune settimane sulla panchina del Montottone, dall’altra il figlio Davide (foto a dx), attaccante del Grottammare. L’ha spuntata il più giovane, che ha fatto anche un gol, ma per entrambi è stata una prima volta, certamente ricca di sensazioni nuove.
Cosa avete provato a trovarvi l’uno di fronte all’altro su un campo di calcio?
Giancarlo Pomili: “Una novità assoluta e non sapevo quale poteva essere la reazione. Tutto sommato diciamo che è filato tutto abbastanza liscio, Davide ha fatto anche un gol e a casa ci abbiamo scherzato. Noi speriamo di rialzarci al più presto, a lui non posso che augurare il meglio”.
Davide Pomili: “Giocare contro mio padre è stata una sensazione strana, specie prima della partita, poi una volta in campo si pensa ad altro. Ovviamente la gara l’abbiamo fatta noi, ma loro almeno per un’oretta non sono andati male. Penso che abbiano i mezzi per competere con le avversarie e puntare alla salvezza”.
Il poker finale farebbe pensare a una gara a senso unico, è stato così?
Giancarlo Pomili: “Il Grottammare è una delle squadre più forti del campionato, ma almeno per un’ora ci siamo affrontati sugli stessi livelli. Sotto di una rete abbiamo reagito bene colpendo anche un palo. Nella ripresa, subito il secondo gol, ci siamo un pochino disuniti ed abbiamo pagato a caro prezzo alcune carenze nell’organico”.
Davide Pomili: “Abbiamo sempre avuto la gara in mano, anche se per tutto il primo tempo il Montottone ha giocato bene e la gara è rimasta a lungo in equilibrio. Vista la prestazione di sabato credo che la classifica loro sia un tantino bugiarda. A mio giudizio se completano la rosa, possono giocarsela con tutti”.
Quali sono le prospettive delle vostre squadre in questo campionato?
Giancarlo Pomili: “Sono arrivato a stagione iniziata in una squadra costruita in estate in poco tempo. La società è consapevole di avere delle carenze in organico, ci stiamo muovendo per completare al meglio la rosa. Abbiamo un buon gruppo che funziona, ma deve essere assolutamente rinforzato, se lo faremo potremo sicuramente mantenere la categoria. Non siamo distanti dalle nostre dirette concorrenti e con un paio di risultati positivi daremmo una svolta alla nostra stagione”.
Davide Pomili: “Veniamo da tanti risultati positivi, siamo in testa alla classifica, anche se con una gara in più e vogliamo essere protagonisti fino al termine. Sabato avremo lo scontro diretto con l’Azzurra SBT che affronteremo con determinazione e voglia di far bene. Siamo un gruppo con delle buone potenzialità, abbiamo alle spalle una società gloriosa e vogliamo provare a risalire velocemente in Promozione. In attacco ho la fortuna di giocare al fianco di ragazzi bravissimi, alcuni molto giovani come me ed estremamente determinati. Io, Di Nicolò e Ottaviani fino ad oggi insieme abbiamo fatto 20 reti, ora sta tornando ai suoi livelli anche Mattioli e ci sarà da divertirsi, speriamo di continuare così e regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi”.