CASTELFIDARDO. Uno sguardo al cammino di Allievi e Juniores
Grande inizio di stagione per gli Allievi del Castelfidardo. I ragazzi di mister Alessio Antonietti hanno disputato una prima fase importante, chiusa al vertice del proprio girone grazie a prestazioni di qualità e spessore contro compagini costruite e consolidate negli anni precedenti. Purtroppo il regolamento, non ha permesso ai biancoverdi di poter accedere alla meritata fase regionale ma proseguiranno il loro cammino con la seconda fase provinciale. Da sottolineare anche il momentaneo primato assoluto della Coppa Disciplina per i fidardensi, un ulteriore risultato che certifica anche il fair-play dei giovani biancoverdi.
“Considerando che siamo all'anno zero non era facile partire subito con il piede giusto – commenta il capitano Lorenzo Romagnoli (foto) - Abbiamo messo dietro di noi squadre importanti ed abbiamo chiuso in vetta la prima fase, che era il nostro primo obiettivo. Ora dovremo cercare di fare altrettanto bene anche nella seconda fase provinciale con delle sfide affascinanti. Posso dire che siamo un bel gruppo e la squadra è completa e ben organizzata quindi potremo dire la nostra e divertirci molto”.
Allargando lo sguardo anche al gruppo della Juniores il Responsabile del settore giovanile Andrea Varoli sottolinea: "Mi ritengo soddisfatto di questa prima parte di stagione i gruppi si sono ben consolidati quindi complimenti al gruppo degli Allievi e a Mister Antonietti per il primato del girone e della Coppa Disciplina ma anche alla Juniores di Melissa Marchetti che nel Campionato Regionale di categoria con risultati più altalenanti ha saputo però ottenere vittorie importanti in campi difficili contro ad esempio Fabriano e Civitanovese. L'interesse della società resta comunque fortemente focalizzato sulla crescita dei ragazzi in ottica prima squadra e già anche su questo ci sono segnali importanti con società professionistiche che stanno tenendo sotto osservazione i nostri ragazzi”.
(Matteo Valeri - Ufficio stampa Castelfidardo Calcio)