TERZA CATEGORIA. Il punto sulle squadre del Fermano
Sta entrando nella fase decisiva il campionato di Terza categoria che vede le squadre della provincia di Fermo cimentarsi in tre diversi gironi.
GIRONE F è il raggruppamento fermano per antonomasia, composto da tutte realtà della provincia e vede il dominio, fino a questo punto, della neonata formazione del Salvano Calcio. Dopo un lungo duello con la Veregrense, attualmente terza forza del girone, in questo momento l’avversaria più pericolosa di Croceri e soci è l’Atletico Monte Urano. Il team calzaturiero guidato da mister Marco Tramannoni (foto) è salito in seconda posizione, seppur con sette punti di distacco e sembra essere l’unica formazione in grado di ostacolare la corsa della capolista. Sabato 2 Marzo (ore 15:00) scontro al vertice fra le due squadre, in casa del Salvano, un confronto che potrebbe già indirizzare in maniera decisa le sorti della stagione. In zona play-off anche Lapedonese e Corva Calcio che però devono guardarsi le spalle da Nuova Faleria e Grottese, due compagini in grande rimonta. Mancano 11 giornate alla fine, tutto può ancora accadere, ma per la vittoria del campionato i prossimi due confronti del Salvano Calcio, prima con l’Atletico Monte Urano e la settimana successiva in casa della Veregrense, potrebbero già essere decisivi.
GIRONE G raggruppamento maceratese che vede la presenza di quattro realtà fermane: la Torrese che viaggia a metà classifica, mentre Kairos Tre Monti, Polisportiva Falerio e Audax Montegiorgio, navigano nella medio bassa graduatoria. Il girone è condotto dalla Stese che vanta 6 punti di vantaggio sulla Nicolò Ceselli, in zona play-off troviamo anche Monte San Martino, Serralta e Sforzacosta.
GIRONE G ascolano nel quale sono presenti l’Amandola e il Montelparo. I Sibillini, reduci dal netto successo ad Appignano del Tronto, stazionano a metà classifica, mentre il Montelparo sconfitto in casa dall’Atletico San Beach, occupa la penultima posizione della graduatoria. Il girone vede in vetta il duello, spalla a spalla, tra Mozzano City e Porta Romana, tornata questa settimana al comando della classifica. In zona play-off anche Vis Stella, Roccafluvione e Micio United, tallonato dal ColliSportVillage.