PIERANTONI: "L'avvio negativo della Vigor Montecosaro? Colpa mia"
La squadra ora si è rimessa in carreggiata, il tecnico spiega il perchè della partenza a rilento
MONTECOSARO. Il campionato di Promozione B deve fare i conti con la Vigor Montecosaro, che dopo una partenza a rilento coglie due successi consecutivi che la lanciano nelle zone nobili della classifica.
"Le vittorie sono tutte importanti - sottolinea il tecnico Gregory Pierantoni (foto) al Corriere Adriatico - ma per noi quello che più conta adesso è che ci siamo rimessi in campo nella maniera giusta, nel senso che nelle prime partite quello che non andava bene è che non avevamo giocato. Avevo sbagliato qualcosa io perché avevo chiesto alla squadra delle cose che non erano giuste per il momento: potevano andar bene in Prima Categoria ma in Promozione no perché la qualità degli avversari è diversa, i ritmi sono diversi. Un mio errore di valutazione iniziale con il quale ho messo i ragazzi in difficoltà. Ci siamo confrontati e abbiamo cambiato alcune cose, la squadra ha risposto bene in queste due partite con i ragazzi che hanno ripreso fiducia nelle loro capacità".
Qual è il valore della Vigor Montecosaro?
"È tutto da scoprire. Che siamo una squadra che deve lottare per la salvezza è indubbio, ma sicuramente anche da neopromossi daremo del filo da torcere a tutti se ci applicheremo. Rimanere in Promozione significherebbe dare continuità a quello che abbiamo fatto finora, è come se vincessimo un altro campionato. Abbiamo l’handicap del campo dove ci andiamo ogni quindici giorni solo per giocare e non possiamo allenarci per il fondo non ottimale, e la vittoria di sabato ci è servita per dire che possiamo vincere anche in casa.
Sabato la sfida col Grottammare che evoca tristi ricordi…
"È allenato da Emanuele Poggi, un mio carissimo amico con il quale ci sentiamo spesso, tra l’altro il figlio Leonardo gioca con me e sabato l’ho fatto esordire. Come ho detto ai ragazzi in due settimane affrontiamo le due squadre che ci hanno impedito la promozione diretta: la Settempeda in campionato, il Grottammare nei playoff".