UFFICIALE. L'Atletico Centobuchi diventa Atletico Mariner
Nuova realtà a San Benedetto del Tronto

L’Atletico Centobuchi cambia volto, un’operazione importante concretizzatasi nel mese di giugno, ha portato ad una grande trasformazione. L’Atletico Centobuchi diventerà Atletico Mariner e si trasferirà a San Benedetto del Tronto.
Nome e stemma rappresentano le origini dei soci che compongono la nuova società: Piero De Carolis, Giuseppe Cosenza e Enzo Alessandrini, ex soci Atletico Centobuchi; Vincenzo Sciocchetti e Marco Spaccasassi ex soci della Mariner.
L’Atletico Mariner avrà squadre iscritte a tutti i campionati, dai pulcini alla prima squadra.
“Negli ultimi anni sono venute meno molte realtà a San Benedetto e i molti ragazzi amanti del calcio, hanno avuto difficoltà a perseguire la loro passione”. - ha dichiarato Piero De Carolis presidente dell'Atletico Mariner, che prosegue - “Il nostro obiettivo è garantire un’opportunità a più ragazzi possibili”.
Vincenzo Sciocchetti, Presidente del Settore Giovanile dell'Atletico Mariner, invece parla del rapporto tra la nuova società e le altre realtà sambenedettesi: “La nostra società nasce per affiancare la Sambenedettese, l’Azzurra Sbt, il Ragnola (di cui siamo soci) e le altre realtà locali, nella crescita del calcio sambenedettese. Non vogliamo essere d’intralcio a nessuno, anzi, siamo aperti a qualsiasi tipo di collaborazione. Un occhio di riguardo spetta sicuramente alla Sambenedettese Calcio per cui speriamo di diventare un valido bacino per il settore giovanile e una potenziale vetrina per i ragazzi non ancora pronti per il grande salto”.
Molta passione e tanta buona volontà sono le caratteristiche di questa società che nei prossimi giorni presenterà organici e staff di prima squadra e settore giovanile.
(Ufficio stampa ASD Atletico Mariner)
